News Cinema, Tv, Libri

5 scene di film che ci hanno fatto piangere a sorpresa

5 scene di film che ci hanno fatto piangere a sorpresa

Qualcuno sta sempre molto attento a non vedere film troppo tristi, perchè è consapevole che potrebbe trasformarsi in una fontana. Ma spesso ci sono dei film che apparentemente non sembrano capaci di commuovere in modo particolare, anche se poi alcune scene sono come una sorta di colpi di scena che fanno scendere un po’ di lacrime inaspettate. D’altra parte i film belli e diretti da registi di un certo livello è impossibile che non abbiano qualche momento emotivamente coinvolgente che tocca il pubblico in un modo più profondo. Ma vediamo insieme cinque scene di film famosi che ci hanno commosso all’improvviso.

la-storia-infinita-v1-460390-1150x16

La Storia Infinita

Una meravigliosa storia di un bambino che è considerato un po’ strano dai suoi coetanei e ama leggere. La lettura è un aspetto così importante della sua vita, tanto che si nasconde a scuola in quella che dovrebbe essere la più spaventosa mansarda di tutto il mondo, per poter sfogliare la sua copia recente del libro La storia infinita. Quando Bastian legge il libro, si sviluppa la storia di Atreyu, un giovane guerriero dalle pianure erbose. Atreyu deve viaggiare con il suo cavallo fidato, Artax, attraverso il regno per fermare il Nulla che vuole distruggere tutta Fantasia. Durante il viaggio attraverso le paludi della Tristezza, Atreyu sta tirando Artax per farlo proseguire nel viaggio con lui, ma il cavallo arranca attraverso il fango e la melma. Artax  non ce la fa a liberarsi e si ferma, soccombendo alla tristezza e si rifiuta di andare oltre. Atreyu lo implora e lo prega di fare un altro passo, ma non ci riesce. Le paludi della Tristezza hanno preso il loro pedaggio, e Artax affonda ulteriormente nella palude fino a quando non è più. Se avete visto questo film è impossibile che questa scena non vi abbia fatto piangere o reso almeno un po’ triste.

 

Io Sono Leggenda

Non troppi film di zombie sono strappalacrime, ma questo del 2007 con Will Smith che vaga per New York City verso la fine del mondo ha qualche momento commovente. Il finale del film non è grandioso, e gli zombie/mostri/persone non erano fatti particolarmente bene, ma l’unico compagno di avventura di Smith è l’amato cane Sam, che lo accompagna ovunque. Mentre la storia progredisce e i flashback mostrano come ha trovato il cane, si apprende che la figlia gli ha affidato il cucciolo prima di morire. Il cane rappresenta quindi la famiglia che ha perso, oltre ad essere un compagno amorevole e fedele. I film sono quello che sono, si sa che il cane deve morire, giusto? Infatti Sam viene morso da un cane da caccia infetto, e Smith non ha altra scelta che lasciarlo lì. Ma la scena è particolarmente toccante perchè lui tiene il cane in braccio mentre questo comincia a cambiare e poi lo strozza per liberarlo dal dolore. Se amate i cani in particolare questa scena commuove!

up-film-e1447891424108

UP

Quando i genitori hanno portato i loro figli a vedere il grande film Disney / Pixar Up nel 2009, non si aspettavano di ritrovarsi loro stessi a piangere fin dalle prime scene. Guardiamo una coppia che si innamora e trascorre la vita insieme, con le loro speranze di viaggi d’avventura e come il marito fa i piani per sorprendere la moglie con il viaggio di una vita, fino a quando quest’ultima muore tragicamente, lasciando il vecchio solo. Guardando questo film al cinema ci si emoziona con un vortice di sentimenti diversi, soprattutto se si pensa che si sta guardando un film di animazione. E’ facile immaginare di invecchiare da soli e la Pixar ci ha fatto credere di stare vedendo una storia stravagante di un vecchio uomo e la sua casa volante, mentre il film offre in realtà un trattato sulla inutilità e la morte.

ForrestGump_BubbaGoesHome

Forrest Gump

Questo film ha avuto alcuni momenti toccanti e certamente è intriso di nostalgia, ma conteneva anche molta tristezza. Guardiamo Forrest crescere e innamorarsi, e poi finire a combattere in Vietnam, dove il suo buon amico Bubba muore tra le sue braccia su una spiaggia. Poi l’amore della sua vita, Jenny, muore a causa dell’AIDS, lasciando lui e suo figlio da soli. diverse sono le scene di questo film che commuovono, ma Hanks è stato abbastanza bravo a tirare fuori le lacrime negli anni ’90 con questa performance, come un altro film che ha fatto, Philadelphia.

Il-miglio-verde-trama-colonna-sonora-e-curiosità-sul-film-di-Rete-4-3

Il Miglio Verde

John Coffey è accusato di aver ucciso due sorelle gemelle ed è condannato a morte. Durante la sua prigionia, si apprende che ha una capacità magica e forse divina di guarire i malati. Quando la storia va avanti, diventa tempo per uccidere il gigante buono – abbiamo già detto che lui è innocente e anche un po ‘lento? La procedura normale per l’uccisione di un detenuto sulla sedia elettrica richiede che le guardie mettono un cappuccio nero sulla testa della persona. Coffey ha paura del buio, così supplica con le guardie, “Per favore, capo, non mettere quella cosa sulla faccia, non mi mettere al buio. Mi ha paura del buio.” Certo, a nessuno piace essere al buio, ma le suppliche di Coffey fanno sentire tutti, proprio come abbiamo fatto quando eravamo bambini che chiedevano i loro genitori chiudono le porte camera da letto, ma per l’amor di Dio, “Non è tutta la strada!”

Commenta

Commenti

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

HBO Max ha ufficialmente rinnovato Raised by Wolves di Ridley Scott per la seconda stagione.

Stefania Albani18 Settembre 2020

Nuovo Trailer di Petra , serie tv con Paola Cortellesi su Sky

Stefania Albani17 Settembre 2020

Collezione di film horror della Blumhouse su Amazon Prime Video, ecco i trailer

Stefania Albani17 Settembre 2020

Rimandata l’uscita di Black Widow , la Disney sta valutando cosa fare con Saul

Stefania Albani17 Settembre 2020

The Mandalorian 2, primo trailer italiano della seconda stagione solo su Disney Plus

Stefania Albani16 Settembre 2020

Trailer italiano di Un divano a Tunisi , esilarante commedia di Manèle Labidi

Stefania Albani15 Settembre 2020

Venezia 77 ecco tutti i vincitori del Leone d’Oro 2020

Stefania Albani14 Settembre 2020

Il processo ai Chicago 7 , Aaron Sorkin dirige un cast eccezionale, il trailer sottotitolato

Stefania Albani14 Settembre 2020

E se dalla scatola esce un pauroso clown? Ecco Jack in the Box e il suo trailer horror

Stefania Albani11 Settembre 2020