News Cinema, Tv, Libri

5 preziosi insegnamenti del Capitan Jack Sparrow

5 preziosi insegnamenti del Capitan Jack Sparrow

Il capitan Jack Sparrow è il personaggio preferito dei fans del franchise Pirati dei Caraibi ormai da molti anni. Il 24 Maggio 2017 torna al cinema con il nuovo film Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar e, se ancora non sapete chi è, vi sveliamo cinque motivi per amarlo. Sparrow è un elemento fondamentale della cultura pop dopo la sua prima apparizione nel film Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna nel 2003. Poi è comparso nei sequel e lo conosciamo per il suo spirito, l’umorismo, il sarcasmo, l’egoismo e l’ambizione che sono rimaste sempre le stesse nel corso delle sue varie avventure.

Ci ricorda che c’è più della ricchezza nella vita

La maggior parte delle persone immagina che la loro vita sarebbe migliore se fossero ricche. Ma non è così. Purtroppo i soldi non possono guarire e risolvere tutto. Molte persone ricche sono tormentate da depressione, rabbia e paura. Hanno tanti soldi, ma poca felicità. Ci sono molte persone che hanno lottato nella vita nonostante avessero servi, tante case e successo. Pensate per esempio alla principessa Diana, che ha tristemente affrontato la depressione, nonostante la ricchezza e il potere infinito – questo non l’ha aiutata a riempire il vuoto nella sua vita. Sparrow è un personaggio che, anche dopo aver conquistato gioielli e altre ricchezze, pensa che c’è molto di più là fuori, qualcosa di più importante. “Non tutti i tesori sono argento e oro, compagno” ha detto nel film La maledizione della prima luna.

Johnny Depp è Jack Sparrow

Johnny Depp è Jack Sparrow

Vive il momento

Malgrado sia un pirata, Sparrow conosce le conseguenze di vivere il momento. “Se stai aspettando il momento opportuno, ci è già stato“. Bisogna vivere la vita pienamente, come un evento quotidiano del quale prendere i rischi o ascoltare l’intuizione di una determinata situazione. Cerchiamo di non mancare una buona opportunità, focalizzandoci sui nostri punti di forza. Non fatevi prendere dall’ossessione di ciò che non potete fare o di quello che avete paura di fare. Fate un elenco dei vostri punti di forza e chiedete aiuto agli altri. Portare questo promemoria con voi quando c’è un attacco di paura o di insicurezza è la ricetta giusta, seguendo quindi i consigli di Sparrow e smettere di aspettare che le cose accadano, ma farle accadere.

Ci incoraggia ad essere socievoli

Il capitano Jack Sparrow è molto socievole e audace. Potete prenderlo come esempio quando dovete presentatevi ad un nuovo collega in ufficio o un nuovo vicino di casa. Pensate che Sparrow lo farebbe subito senza pensarci. In un primo momento sarà difficile, ma poi sarà più facile quando metterete in pratica il consiglio. Quando si incontra qualcuno di nuovo cerca di trovare interessi comuni invece di ossessionarti sul quando siete diversi. Bisogna lavorare per trovare un equilibrio tra l’essere socievole e l’accettazione.

Ci ricorda di cambiare il nostro atteggiamento

“Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento circa il problema. Capisci? ” ha detto Sparrow in uno dei film Pirati dei Caraibi. “Trasformare il tuo atteggiamento incide sul modo in cui vivi“. I tuoi pensieri dettano le tue emozioni e il tuo atteggiamento diventerà influenzato, i nostri sentimenti sono un su e giù ogni giorno. Possiamo peggiorare se i nostri pensieri prendono una brutta piega, ma nella vita è fondamentale capire la potenza dei nostri atteggiamenti, scegliere il percorso della verità e avere il potere di guidare le situazioni. La sfida di accettare il cambiamento ed essere rifiutato a volte. Hai mai pensato che il tuo atteggiamento fosse la radice dei tuoi problemi?

Il Capitan Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi

Il Capitan Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi

Ci insegna a decidere la nostra destinazione

Sparrow ha detto: “Ovunque vogliamo andare, andremo. Questo è ciò che una nave è, sai. Non è solo una chiglia e uno scafo, un ponte e le vele, è ciò di cui una nave ha bisogno, ma che cosa è una nave… quello che la perla nera è veramente… è la libertà“. In armonia con la nostra forza interiore possiamo migliorare le nostre ambizioni e scegliere il nostro cammino, ma soprattutto un obiettivo da raggiungere.

Commenta

Commenti

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Alieni Andrea Ricca

Intervista ad Andrea Ricca: come fare corti horror sci-fi a basso costo

Letizia Rogolino19 settembre 2017
cable

Un Cable pazzo nella nuova immagine di Deadpool 2

Stefania Albani19 settembre 2017
Jack Ryan la serie tv in arrivo su Amazon, ecco il teaser trailer

Jack Ryan la serie tv in arrivo su Amazon, ecco il teaser trailer

Stefania Albani19 settembre 2017
Non c'è campo: il poster del film

Non c’è campo: il poster del film

Lo19 settembre 2017
Tomb Raider prime immagini video di Alicia Vikander nel breve teaser trailer

Tomb Raider immagini video di Alicia Vikander nel teaser trailer

Stefania Albani18 settembre 2017
Jamie Lee Curtis nella prima foto di Halloween il nuovo film della saga

Jamie Lee Curtis nella prima foto di Halloween il nuovo film della saga

Stefania Albani18 settembre 2017
Ferrante Fever il documentario sulla celebre scrittrice  trailer italiano

Ferrante Fever il documentario sulla celebre scrittrice trailer italiano

Stefania Albani18 settembre 2017
Polaroid , il Trailer italiano, quando una fotografia ti fa morire

Polaroid , il Trailer italiano, quando una fotografia ti fa morire

Stefania Albani18 settembre 2017
Riverdale

Riverdale, 5 verità non dette sulla serie tv

Letizia Rogolino18 settembre 2017