News Cinema, Tv, Libri

5 film horror che hanno trasformato storie per bambini in incubi

5 film horror che hanno trasformato storie per bambini in incubi

Wes Craven ha detto una volta: “I film horror non creano paura. Lo liberano“. I migliori film horror sfruttano la nostra curiosità e la nostra paura quotidiana dell’ignoto. Da bambini le nostre curiosità ci hanno permesso di spingerci verso mondi sconosciuti grazie al cinema, mentre i nostri genitori non hanno mai visto un’ombra scura con gli occhi rossi che li aspettava in un angolo della stanza, o la forma spettrale di un ragazzino che insisteva per essere il tuo “amico immaginario”. Da bambini eravamo i veggenti nelle tenebre, curiosi verso il portale dell’ignoto. Alla fine siamo cresciuti e abbiamo perso questa capacità di vedere, ma cosa è successo ai mostri che ci hanno spaventato all’epoca? Che cosa succederebbe se questi “personaggi immaginari” non ci avessero mai veramente lasciato e stessero aspettando il momento giusto per riapparire e trascinarci nel loro mondo? Questi 5 film descrivono queste storie che sono nate per i bambini per poi diventare incubi horror al cinema.

Darkness Falls (2003): La fatina dei denti era una signora dolce inventata per aiutare i bambini ad affrontare il dolore di perdere un dente. L’usanza con cui molte generazioni sono cresciute era di mettere il ​​dente caduto sotto il cuscino per svegliarsi la mattina successiva con un premio speciale o dei soldi. Ma cosa succede se ti svegliassi nel bel mezzo della notte ed eliminassi la Fatina dei Denti? Darkness Falls segue la storia di Kyle Walsh che si sveglia accidentalmente prima del dovuto, in tempo per vedere la fata dei denti che cerca di ucciderlo. Questo film trasforma la nostra storia innocente e infantile in un incubo orribile.

Boogeyman (2005): Ogni cultura ha il suo Uomo Nero. È il mostro terrificante che gli adulti hanno creato per far comportare bene i bambini. Tuttavia, nel film del 2005 The Boogeyman, questa storia d’infanzia che tutti conosciamo, segue Tim nella realtà della sua vita adulta. Questa storia terrificante esplora gli angoli più profondi e più bui della nostra infanzia.

Scena dal film Babadook

Scena dal film Babadook

Babadook (2014): Acclamato dai critici, ma trascurato dai fan dell’ horror, il thriller australiano-canadese Babadook mostra cosa succede quando il libro delle favole dei tuoi figli prende vita. Babadook è il personaggio di un misterioso racconto per bambini che si presenta a casa di Amelia, ed entra nel regno della realtà minacciando lei e suo figlio. La storia prende una brutta piega con inquietanti avvenimenti e pericolose possessioni.

Leprechaun (1993): Iniziato nel folklore irlandese come un uomo barbuto che partecipa ad atti di cattiveria, la storia e l’immagine del leprechaun è arrivata negli Stati Uniti in associazione con il Giorno di San Patrizio. Tuttavia, nel film del 1993, un Leprechaun omicida arriva negli Stati Uniti cercando vendetta dopo che Dan O’Grady ha rubato la sua pentola d’oro. Senza rispetto per la vita umana, il Leprechaun sconvolge la ricerca per il suo tesoro rubato.

A Christmas Horror Story (2015): ti vede quando dormi, quando sei sveglio, e controlla se sei stato cattivo o buono…Babbo Natale è la storia dei bambini che invita a comportarsi bene durante tutto l’anno per evitare punizioni e ricevere i regali desiderati. Ma cosa succede quando Babbo Natale ti mette sulla lista dei cattivi? Questa storia horror di Natale segue quattro storie diverse che presentano il lato oscuro del Natale. Da Krampus l’anti-Santa, ai fantasmi ed elfi zombie, A Christmas Horror Story è un film horror amato dai critici.

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Il disastro di Fukushima diventa un film, ecco il trailer italiano

Stefania Albani11 Gennaio 2021

Tom Holland protagonista di Cherry, nuovo film dei fratelli Russo, il teaser trailer

Stefania Albani11 Gennaio 2021

Regina King dirige One Night in Miami, racchiude le storie di 4 icone americane

Stefania Albani7 Gennaio 2021

Tanti auguri Christian De Sica, 70 candeline e ancora tanta energia

Stefania Albani5 Gennaio 2021

America Latina il nuovo thriller dei fratelli D’Innocenzo, presentato a Capri, Hollywood online

Stefania Albani30 Dicembre 2020

SanPa: Luci e Tenebre di San Patrignano, su Netflix la docu-serie sulla comunità di recupero

Stefania Albani29 Dicembre 2020

Trailer italiano di Il Concorso, 50 anni fa tra scandali e vittorie la storia di Miss Mondo

Stefania Albani28 Dicembre 2020

A Natale rideremo con la commedia Tutti per 1 – 1 per Tutti, ecco il trailer italiano

Stefania Albani22 Dicembre 2020

Bob Odenkirk protagonista pericoloso di Io sono Nessuno , trailer italiano

Stefania Albani17 Dicembre 2020