News Cinema, Tv, Libri

5 attori che odiano il loro costume da supereroe

5 attori che odiano il loro costume da supereroe

5 attori che odiano il loro costume da supereroe

 

I film dei supereroi hanno sempre un grande seguito, dai fenomeni Marvel agli irresistibili Dc Comics, e ogni anno questo magico universo a fumetti si arricchisce di nuovi personaggi intriganti e affascinanti per la loro personalità e la loro missione. Ma il vero punto di forza di un supereroe, come del suo villain e dei suoi colleghi, è il costume, quella creazione colorata ed eccentrica o metallica e tecnologica che ci permette di riconoscere Batman, Superman, Spider-man e altre icone dei cinecomics diventati ormai leggenda. Ma ci sono diversi attori che sono stati felicissimi di partecipare a questi film, ma hanno avuto alcuni problemi ad indossare l’abito studiato per loro fino quasi ad odiarlo.

CHADWICK BOSEMAN/BLACK PANTHER

Chadwick Boseman ha avuto l’onore di interpretare la prima versione live-action di Black Panther, un nuovo personaggio intrigante introdotto nel recente Captain America: Civil War della Marvel. Ha dovuto infilarsi una tuta nera attillata con una temperatura esterna di oltre 40°C. Secondo la rivista Comic Book Movie, Boseman ha parlato della realizzazione del film e delle difficoltà di interpretare quel ruolo fisicamente impegnativo a causa del costume. ”Mi mancava l’aria!” ha detto riferendosi ai momenti del film in cui ha effettuato delle impegnative acrobazie che lo hanno costretto a capire come poter respirare correttamente. Spesso non riusciva nemmeno a grattarsi quando aveva prurito, quindi non deve essere stata una bellissima esperienza.

5 attori che odiano il loro costume da supereroe - chadwick-boseman-1462992322

SCARLETT JOHANSSON/VEDOVA NERA

Scarlett Johansson non ha nascosto di aver sudato tremendamente nei suoi calzini mentre indossava il costume della Vedova Nera nei film Marvel. Secondo ABC News l’attrice, in un’intervista per il primo film degli Avengers ha detto: Faceva così caldo che dovevo strizzare miei calzini a fine giornata.” Il suo costume è infatti come una “muta” e non deve essere stato piacevole ritrovarsi in un ambiente caldo, soprattutto durante le scene di combattimento. Secondo alcune voci la Johansson ha lacerato diversi modelli di abito nei panni di questa eroina, costringendo la produzione a procurarle sempre nuovi tipi di gomma fino a trovare la più adatta.

SCARLETT JOHANSSON/VEDOVA NERA

MALIN AKERMAN/SILK SPECTRE

Se avete visto Watchmen ricorderete Malin Akerman nel suo costume di Silk Spectre, una tuta attillata nera e gialla che mostra il suo fisico, ma non è molto comodo. L’attrice ha detto che il costume in lattice aveva un odore terribile. “Ho pensato che faceva davvero caldo (in un primo momento) lì dentro ed era molto scomodo. Poi l’odore? Quando te lo togli odora come un preservativo umano ha detto. E con queste parole, sarà difficile rivedere Watchmen, senza un po’ di disgusto.

 - Silk-Spectre-II-watchmen

REBECCA ROMIJN/MISTICA

Rebecca Romijn ha fatto un’intervista a EW ha parlato di quanto sia stato difficile ottenere il trucco di Mistica per le riprese di X2: X-Men United. Il processo ha coinvolto quattro donne e un po’ meno di otto ore e la parte peggiore è stata essere nuda sotto tutto quel trucco mentre gli altri avevano modo di indossare vari abiti. Chissà se Jennifer Lawrence che ha interpretato lo stesso ruolo successivamente ha provato la stessa sensazione.

 REBECCA ROMIJN-MISTICA

MARGOT ROBBIE/HARLEY QUINN

Margot Robbie potrebbe fare danni quando indossa i pantaloni sexy di Harley Quinn nel film Suicide Squad, ma non li ama affatto. Mentre tantissima gente non vedere l’ora di vedere questo film e ammirare il suo personaggio così eccentrico e punk, l’attrice ha detto che ama la Quinn “perché è frizzante e divertente” ma non è molto contenta del suo aspetto.

5 attori che odiano il loro costume da supereroe - MARGOT ROBBIE

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Arriva su Sky lo spin off Penny Dreadful: City of Angels, il trailer italiano

Stefania Albani30 Novembre 2020

Judi Dench nel war drama tratto da una storia vera, Sei minuti a mezzanotte, trailer italiano

Stefania Albani27 Novembre 2020

Baby Boss 2 – Affari di famiglia, trailer italiano del sequel del film di animazione

Stefania Albani26 Novembre 2020

Meryl Streep e James Corden protagonisti della commedia The Prom, trailer italiano

Stefania Albani26 Novembre 2020

Notturno di Gianfranco Rosi sarà il film che rappresenterà l’Italia ai prossimi Oscar 2021

Stefania Albani24 Novembre 2020

Trailer italiano di Siberia action film con Keanu Reeves distribuito da Blue Swan

Stefania Albani24 Novembre 2020

Trailer di Calibro 9 diretto da Toni D’Angelo con Marco Bocci e presente al Torino Film Festival

Stefania Albani23 Novembre 2020

Arriva su Netflix nel 2021 Pieces of a Woman con Vanessa Kirby e Shia LaBeouf

Stefania Albani18 Novembre 2020

Trailer originale di Let Them All Talk con Meryl Streep diretta da Steven Soderbergh

Stefania Albani18 Novembre 2020