News Cinema, Tv, Libri

5 attori a cui Dawson’s Creek ha rovinato la carriera

5 attori a cui Dawson’s Creek ha rovinato la carriera

Io non voglio aspettare che la nostra vita sia finita” cantava Paula Cole nella famosa sigla iniziale della serie tv Dawson’s Creek ambientata sulle rive di Capeside. Quando sono iniziate le riprese di questo dramma coming of age nel 1998, la maggior parte degli attori che avrebbero interpretato i ruoli principali stavano vivendo la tarda adolescenza e i primi vent’anni con una carriera promettente davanti. Però purtroppo alcune di queste giovani star non hanno avuto molto da fare quando la serie si è conclusa nel 2003. Solo Joshua Jackson e Michelle Williams potremmo dire che stanno trovando piano piano il loro posto ad Hollywood tra piccolo e grande schermo, mentre Katie Holmes ci ha provato ma non sembra ancora essere riuscita a confermare il suo talento. Oltre alla sua storia sentimentale con Dianne Kruger, Joshua Jackson che ricordiamo in Dawson’s Creek nei panni di Pacey, ha raggiunto il successo con la serie tv Fringe, considerata un po’ la figlia di X-Files. Michelle Williams invece ha indovinato diversi ruoli sul grande schermo come Marilyn nel 2011, Blue Valentine al fianco di Ryan Gosling, Il Grande e Potente Oz e ha in programma diversi progetti interessanti. Ma vediamo insieme cinque ex protagonisti del teen drama degli anni ’90 che non hanno avuto la stessa fortuna.

6-586725

James Van Der Beek – Dawson

James Van Der Beek ha fatto il provino per il ruolo di Dawson Leery nel 1998 all’età di 20 anni. Ha dichiarato di aver indossato molte parrucche durante la serie per fare la sua parte, tuttavia è il protagonista principale di Dawson’s Creek, un ragazzo che ama il cinema e sogna di diventare regista, mentre coltiva la sua amicizia speciale e il suo amore per Joey, la vicina di casa con il quale è cresciuto interpretata da Katie Holmes. Nel 1999 lo abbiamo visto nel film Varsity Blues, e poi ha trovato piccoli ruoli in tv, belle serie tv One Tree Hill e CSI. Ma forse il progetto più degno di nota al quale ha preso parte è la serie tv Non Fidarti della str**** dell’ interno 23 nella quale interpreta se stesso.

jack-640x320

Kerr Smith – Jack

Kerr Smith era Jack McPhee su di Dawson’s Creek, ed è stato protagonista di una delle scene più chiacchierate della serie con il primo bacio “appassionato” omosessuale in televisione. Durante la serie Smith ha anche recitato contemporaneamente nel film horror Final Destination del 2000, ma poi non è riuscito a passare a cose migliori, sul grande o piccolo schermo.

andie

Meredith Monroe – Andie

Studentessa modello con disturbi mentali Andie McPhee in Dawson’s Creek è stata interpretata dall’attrice di 29 anni Meredith Monroe, uno dei membri del cast più vecchi. Era la sorella di Jack e una delle fidanzate di Pacey. Due anni dopo la fine della serie, la Monroe ha optato per un lavoro fisso come Haley Hotchner nella serie della CBS Criminal Minds, fino a quando il suo personaggio è stato assassinato nel 100° episodio. Poi ha fatto qualche film per la tv, ma comunque nessun progetto particolarmente interessante e soddisfacente.

katie-holmes-dawsons-creek-2

Katie Holmes – Joey

L’unica cosa che ha permesso a Katie Holmes di non scomparire dalla scena dopo la fine di Dawson’s Creek è stato il suo matrimonio con la superstar Tom Cruise. La Holmes è un’attrice di talento che è stata ben accolta dalla critica (anche se non al botteghino) in Wonder Boys (2000) al fianco di Michael Douglas e nel film indipendente Schegge di April (2003). Nel 2005 ha recitato in Batman Begins e Thank You For Smoking, ma la massa la conosce ancora come Joey, la ragazza della porta accanto dell’ Ice House. Nel 2006 la Holmes ha sposato Cruise e, da allora, è stata la sua vita personale, non la sua carriera di attrice che l’ ha mantenuto in prima pagina. Poi si è parlato anche di una storia con Katie Foxx ma sul fronte professionale non si hanno molte novità e progetti in vista.

busy-phillips

Busy Phillips – Audrey

Busy Phillips ha interpretato Audrey Liddell, la compagna di stanza e di college di Joey. Lei ha fatto piccole parti in alcune serie tv di successo, tra cui New Girl. Nel 2011 ha avuto anche un premio Critics Choise Tv per il suo ruolo di primo piano nella serie Cougar Town con Courteney Cox. Ma da quando la sitcom si è conclusa nel 2015, non sembra ancora aver trovato la sua occasione per arrivare magari sul grande schermo.

Commenta

Commenti

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

HBO Max ha ufficialmente rinnovato Raised by Wolves di Ridley Scott per la seconda stagione.

Stefania Albani18 Settembre 2020

Nuovo Trailer di Petra , serie tv con Paola Cortellesi su Sky

Stefania Albani17 Settembre 2020

Collezione di film horror della Blumhouse su Amazon Prime Video, ecco i trailer

Stefania Albani17 Settembre 2020

Rimandata l’uscita di Black Widow , la Disney sta valutando cosa fare con Saul

Stefania Albani17 Settembre 2020

The Mandalorian 2, primo trailer italiano della seconda stagione solo su Disney Plus

Stefania Albani16 Settembre 2020

Trailer italiano di Un divano a Tunisi , esilarante commedia di Manèle Labidi

Stefania Albani15 Settembre 2020

Venezia 77 ecco tutti i vincitori del Leone d’Oro 2020

Stefania Albani14 Settembre 2020

Il processo ai Chicago 7 , Aaron Sorkin dirige un cast eccezionale, il trailer sottotitolato

Stefania Albani14 Settembre 2020

E se dalla scatola esce un pauroso clown? Ecco Jack in the Box e il suo trailer horror

Stefania Albani11 Settembre 2020