3 Generations – Una famiglia quasi perfetta, Elle Fanning transgender nel trailer italiano
3 Generations – Una famiglia quasi perfetta, diretto dalla regista londinese Gaby Dellal, può contare su un cast d’eccezione composto da Naomi Watts, Elle Fanning e Susan Sarandon.
Il film racconta la storia di Ray, un’adolescente alle prese con la decisione più importante della sua vita: cambiare sesso. Il film (titolo originale About Ray) arrivato per la prima volta in Italia in concorso ad Alice nella città, sarà in sala a novembre distribuito da Videa. A pochi giorni delle dichiarazioni del Papa contro ”l’indottrinamento della teoria gender”, il tema, mai cosi d’attualità, anche grazie a una bellissima e pluripremiata serie televisiva come Transparent, torna trattato con delicatezza, intensità e humour.
Sinossi: tre donne newyorkesi appartenenti alla stessa famiglia ma di generazioni differenti e di come la trasformazione di una delle tre influisca sulle altre. Elle Fanning è Ray, un’adolescente che sente di essere nata nel corpo sbagliato e che desidera intraprendere il lungo e difficile percorso di transizione per avere un corpo a tutti gli effetti maschile. Sua madre Maggie (Naomi Watts) è una mamma single che si ritrova a dover rintracciare il padre biologico per ottenere il consenso legale per il cambiamento. Susan Sarandon è invece Dolly, la nonna di Ray e madre di Maggie: è lesbica e non riesce a comprendere fino in fondo il desiderio della nipote. Sia come sia, tutte si troveranno a fare i conti con la propria identità per riuscire a comprendere la trasformazione di Ray e riuscire a ritrovare la tranquillità e l’equilibrio familiare.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS