News Cinema, Tv, Libri

Giffoni 2017: i The Jackal presentano il loro primo film al cinema tra alieni e simpatia

Giffoni 2017: i The Jackal presentano il loro primo film al cinema tra alieni e simpatia

“Viviamo di idee, ci raccontiamo semplicemente le cose che viviamo nella vita di tutti i giorni e prendiamo spunto  costruendo da quello una storia” ha dichiarato Ciro Priello dei The Jackal al Giffoni Film Festival 2017. Il gruppo di videomaker e filmmaker di Napoli nato su YouTube ha conquistato numerose generazioni con video virali, e sta per approdare il prossimo autunno sul grande schermo con AFMV – Addio Fottuti Musi Verdi, il film di cui è stato presentato in anteprima il trailer ufficiale al festival di cinema per ragazzi. Per la regia di Francesco Ebbasta e su una sceneggiatura di Valerio Cilio, Francesco Ebbasta, Marco Sani e Fausto Rio questo film sembra ruotare intorno al tema della fuga dei cervelli nel nostro paese, con i toni della commedia contaminata da una bizzarra fantascienza.

Youtube ti lancia, ti aiuta a farti conoscere, ma al cinema è tutto molto diverso perché devi raccontare una storia con tempistiche e modalità diverse, perché non è detto che quello che funziona su YouTube funzioni anche al cinema. Abbiamo avuto qualche difficoltà nel trovare la storia giusta. Ogni mezzo ha il suo modo di raccontare le cose, e per fare un film devi trovare persone brave e in grado di fare un film” ha aggiunto il disponibile gruppo di creativi al Meet & Stars con i numerosi fans del Giffoni. Le prime immagini del trailer ufficiale infatti mostrano situazioni divertenti, azione, corpi che levitano, astronavi che affollano lo spazio e forme di vita diverse.

Ciro Prielli rapito dagli alieni nel film dei The Jackal

Ciro Prielli rapito dagli alieni nel film dei The Jackal

Ci conosciamo tutti da una vita, fin dai tempi delle medie e questa nostra amicizia credo sia la cosa più grande che abbiamo. Non abbiamo mai litigato. Il gruppo è perfetto per fare sempre le cose al meglio. Dove non arriva uno arriva l’altro e c’è una bella collaborazione” hanno spiegato, aggiungendo che “La parodia di Gomorra è un modo per combattere la criminalità in un certo senso. Opporsi con la propria mentalità, ridicolizzando il comportamento di un camorrista mostrandolo come gretto, corrotto e pericoloso, può considerarsi il nostro modo per combattere questa realtà”. La loro ispirazione è iniziata proprio dal cinema e dalle serie tv, con dei video parodia di fenomeni pop di successo come Il Trono di Spade, Gomorra, Un Medico in Famiglia e altro. Come è successo per The Pills e altre creature del web che hanno debuttato al cinema, questa nuova esperienza dei The Jackal distribuita da 01 Distribution è molto atteso, ma i protagonisti non hanno nascosto un po’ di preoccupazione e di pressione per questa novità della loro carriera.

Ci abbiamo messo tutto l’impegno per fare un film, ma non si tratta solo di una trasposizione di quello che facciamo sul web. Il risultato poi dipenderà dal pubblico, anche perché queste nuove generazioni non vanno più a vedere i film al cinema, ma stanno sempre con i cellulari in mano per vedere anche film di due ore” hanno sottolineato. Il più recente video virale che ha travolto il web è stato “Gli effetti di Despacido sulla gente” che, secondo le presenze in sala al Giffoni Film Festival, è stato apprezzato in tutto il mondo, fino in Libano. “Il fenomeno come successo improvviso dura molto poco, e quello che ti permette di fare una carriera è invece una costanza giornaliera. La chiave del nostro percorso è stato questo impegno giornaliero e graduale. Molti pensano all’idea o al video che ti fa sfondare, invece il successo è nel fare piccoli passi sempre” hanno concluso, con grande partecipazione del pubblico, divertito e preparato sul loro lavoro.

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Il disastro di Fukushima diventa un film, ecco il trailer italiano

Stefania Albani11 Gennaio 2021

Tom Holland protagonista di Cherry, nuovo film dei fratelli Russo, il teaser trailer

Stefania Albani11 Gennaio 2021

Regina King dirige One Night in Miami, racchiude le storie di 4 icone americane

Stefania Albani7 Gennaio 2021

Tanti auguri Christian De Sica, 70 candeline e ancora tanta energia

Stefania Albani5 Gennaio 2021

America Latina il nuovo thriller dei fratelli D’Innocenzo, presentato a Capri, Hollywood online

Stefania Albani30 Dicembre 2020

SanPa: Luci e Tenebre di San Patrignano, su Netflix la docu-serie sulla comunità di recupero

Stefania Albani29 Dicembre 2020

Trailer italiano di Il Concorso, 50 anni fa tra scandali e vittorie la storia di Miss Mondo

Stefania Albani28 Dicembre 2020

A Natale rideremo con la commedia Tutti per 1 – 1 per Tutti, ecco il trailer italiano

Stefania Albani22 Dicembre 2020

Bob Odenkirk protagonista pericoloso di Io sono Nessuno , trailer italiano

Stefania Albani17 Dicembre 2020