
Guardiani della Galassia di James Gunn è diventato uno dei film più popolari dell’Universo cinematografico della Marvel, soprattutto per il modo in cui il film è unico tra i film di supereroi. Almeno alcuni di questi sono stati diretti da Joss Whedon. Secondo Gunn, Whedon ha letto un progetto preliminare del primo script di Guardiani della Galassia e ha detto al regista che il film aveva bisogno di qualcosa. Egli riteneva che lo script non disponesse davvero della luce unica di Gunn, e Whedon lo incoraggiava a portare più di se stesso alla storia.
Per riportare le parole di James Gunn: “Quando Joss Whedon lesse la prima bozza che avevo scritto per Guardiani della Galassia, pensava che non fosse abbastanza “James Gunn”. Mi ero trattenuto in realtà. Temevo che per fare un enorme film commerciale, dovevo farlo come gli altri film. Ma Joss disse: “Mi piacciono le parti che sono “James Gunn”. Basta farlo più “James Gunn”. “E questo è quello che ho fatto. Sono contento che mi abbia dato quel consiglio e quella fiducia”.
James Gunn è stata una scelta veramente unica per dirigere Guardiani della Galassia. I suoi due lungometraggi precedenti, Slither e Super, non erano esattamente grossi trampolini di lancio. A quanto pare la pressione di assumere un film come quello lo aveva messo sono pressione. Non era sicuro di come il suo stile normale sarebbe stato tradotto in un grande film commerciale. In un brano che Gunn ha scritto per MovieMaker, il regista raccomanda che i futuri registi mettano sempre loro stessi nei loro film.
Fortunatamente Guardiani della Galassia usciva tra i due film degli Avengers e così Joss Whedon aveva ancora una parte importante nei Marvel Studios. Questo è probabile perché Whedon finì per guardare lo script in primo luogo. Siamo tutti contenti di averlo fatto, perché altrimenti non avremmo mai visto un guardiano della galassia così “James Gunn”. I Guardiani della galassia originali sono considerati da molti come il miglior film Marvel, con l’umorismo e lo stile come gli ingredienti fondamentali che lo rendono così speciale. Ha aiutato questi personaggi quasi sconosciuti e un po’ strani a distinguersi tra la folla degli eroi del fumetto.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS