News Cinema, Tv, Libri

5 grandi misteri di Star Wars: Gli Ultimi Jedi

5 grandi misteri di Star Wars: Gli Ultimi Jedi

In un’era digitale in cui si riversano online numerosi spoiler, più velocemente di quanto si riesca a dire “Io non l’ho ancora visto!”, è comprensibile il motivo per cui i creatori di show televisivi e cinematografici vogliono sempre tenere nascosti i loro progetti. Questo è particolarmente vero per Star Wars, in particolare per il prossimo Star Wars: Gli Ultimi Jedi, che con il primo teaser trailer ha acceso la curiosità del pubblico che si fa tante domande. Ma vediamo insieme quali sono i misteri più grandi che ruotano intorno a questo film.

Il lignaggio di Rey

E’ stato a lungo ipotizzato che l’eroina apparentemente sensibile alla Forza è in realtà una Skywalker o Kenobi. In ogni caso, i fan sono entusiasti nel credere che Rey (Daisy Ridley) sia la figlia di un leggendario personaggio di Star Wars, ma la conferma ancora non è stata data. Durante la Star Wars Celebration 2017, la Ridley ha rivelato un po’ di informazioni sul personaggio di Rey. Ancora un po’ ambigua in natura, le sue dichiarazioni rivelano che Episodio VIII sarà incentrato sulle origini di Rey più di quanto ha fatto Il Risveglio della Forza. “Quello che posso dire è che in Gli Ultimi Jedi andiamo più in profondità nella storia di Rey” ha detto. Questo potrebbe significare capire finalmente chi sono i suoi genitori biologici? Qualcuno pensa che il padre sia Luke Skywalker, ma la sua interazione con lui non è quello che chiunque si aspetterebbe. Daisy Ridley ha rivelato che “Rey ha una certa aspettativa per quello che potrebbe essere sempre Luke” Ha continuato a dire: “E’ difficile quando si incontrano i tuoi eroi. Non è sempre tutto come ti aspetti“. Ciò potrebbe indicare che Rey spera di essere sua figlia, ma scopre che non lo è, o viceversa. Al contrario potrebbe non avere niente a che fare con i legami familiari e la Ridley poteva solo suggerire che Rey è delusa di scoprire che Luke non è come aveva immaginato.

e220d585509ea06e_edit_img_twitter_post_image_file_43040831_1485196871

Gray Rey

Per quanto riguarda le radici di Rey, siamo stati totalmente lasciati al buio, e il teaser trailer del film ha aggiunto solo un altro strato al complesso mistero della vera identità di Rey. C’è un momento nel trailer con una serie di libri, e un libro in particolare potrebbe essere l’ufficiale Whill. In Star Wars il Journal è una raccolta di scritti che trattano ciò che è noto come “The Gray Jedi”, un utente della Forza che è tirato verso la luce e il lato oscuro. Quando Luke le chiede di respirare, allungare la mano e dirgli ciò che vede, lei risponde: “Luce … le tenebre … e l’equilibrio.” Questo potrebbe significare che Rey sente sia la luce che il lato oscuro della Forza? I segni sembrano indicare che Rey è il Gray Jedi, ma la verità rimane sconosciuta per ora.

La battaglia di Finn tra luce e buio

Ne Il Risveglio della Forza, John Boyega era Finn e sarà senza dubbio presente nel nuovo film, ma è in uno stato compromesso e ha una scelta difficile da fare: riuscirà ad abbraccio il suo lato ribelle e unirsi alla Resistenza, o continuerà a nascondersi dalle sue radici Stromtrooper? “Star Wars: Gli Ultimi Jedi è un banco di prova per tutti i personaggi, ma in particolare per Finn che vuole trovare il suo posto“. Come ha spiegato Boyega, l’ex combattente Primo Ordine potrà finalmente fare la scelta tra luce e buio una volta per tutte nel prossimo film.

rs_1024x429-170414091818-1024.star-wars-the-last-jedi-1.41417

Poe e Finn saranno più che amici?

I fan hanno spesso teorizzato che i due non sono solo amici, e che la parte “romanzo” della loro storia è ciò che bolle in superficie in Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Non possiamo esattamente commentare la validità di tale speculazione, ma quello che possiamo confermare è che il duo condividerà qualche tempo sullo schermo nel film di prossima uscita. John Boyega ha detto: “C’è sempre una nuova avventura per noi andando avanti”. Vuol dire che Poe, interpretato da Oscar Isaac, è il suo amico? O ha cercato di suggerire che l’affascinante pilota di X-Wing sarà il suo fidanzato? Mentre il regista de Il Risveglio della Forza, J.J. Abrams, aveva parlato di introdurre in Star Wars dei personaggi gay, Boyega ha sembrato eliminare l’idea che Poe e Finn siano tra questi. Parlando con rosa dei candidati detto che “si tratta di un amore fraterno“. Tuttavia Boyega ha menzionato (forse scherzando) che Isacc si augura un rapporto più intimo di “migliori amici”.

gallery-1483548608-kylo-wo-mask

La maschera distrutta di Kylo Ren

Il casco di Kylo Ren in Il Risveglio della Forza è rotto come è mostrato nel teaser trailer di Gli Ultimi Jedi. Ridotto a pezzi, la sua maschera sembra irreparabile e solleva due domande: Chi lo ha rotto? e Perché si è rotto? Questo potrebbe sicuramente catalizzare un capriccio epico da parte di Kylo, ​​come se lui avesse sabotato il suo volto normale per pura rabbia. Dopo tutto non è la persona più stabile nella galassia. Una cosa è certa però: senza la sua maschera, Kylo mostrerà una cicatrice abbastanza invadente in pieno viso. La prova fisica di una lotta potrebbe essere proprio quello di cui ha bisogno per il suo ruolo.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

HBO Max ha ufficialmente rinnovato Raised by Wolves di Ridley Scott per la seconda stagione.

Stefania Albani18 Settembre 2020

Nuovo Trailer di Petra , serie tv con Paola Cortellesi su Sky

Stefania Albani17 Settembre 2020

Collezione di film horror della Blumhouse su Amazon Prime Video, ecco i trailer

Stefania Albani17 Settembre 2020

Rimandata l’uscita di Black Widow , la Disney sta valutando cosa fare con Saul

Stefania Albani17 Settembre 2020

The Mandalorian 2, primo trailer italiano della seconda stagione solo su Disney Plus

Stefania Albani16 Settembre 2020

Trailer italiano di Un divano a Tunisi , esilarante commedia di Manèle Labidi

Stefania Albani15 Settembre 2020

Venezia 77 ecco tutti i vincitori del Leone d’Oro 2020

Stefania Albani14 Settembre 2020

Il processo ai Chicago 7 , Aaron Sorkin dirige un cast eccezionale, il trailer sottotitolato

Stefania Albani14 Settembre 2020

E se dalla scatola esce un pauroso clown? Ecco Jack in the Box e il suo trailer horror

Stefania Albani11 Settembre 2020