2036: Nexus Dawn il corto prequel di Blade Runner 2049, con Jared Leto
Siamo tutti curiosi di vedere il nuovo film Blade Runner 2049 in arrivo il 5 ottobre e scoprire se sarà all’altezza del cult di Ridley Scott, ma ancora più curiosi scoprire cosa sia successo in quel lasso temporale di 30 anni, tra la storia del film del 1982 e quella del nuovo.
Ecco allora che la Warner Bros e il regista Dennis Villeneuve hanno pensato di far un regalo ai milioni di fan e hanno creato tre storie che ci racconteranno il passato tra le due storie e soprattutto cosa è accaduto dopo la fuga di Deckard e soprattutto, l’alba del visionario Niander Wallace.
Oggi vi presentiamo il primo dei tre cortometraggi intitolato 2036: Nexus Dawn (L’Alba del Nexus) diretto da Luke Scott, figlio di Ridley Scott, che vede protagonista Jared Leto, a seguire gli altri due che vedremo nelle prossime settimane.
2036: Nexus Dawn racconta l’ascesa di Niander Wallace (un Jared Leto molto diverso da quello visto in Suicide Squad), il magnate non vedente che ha rilevato proprio la Tyrell Corp dopo (l’ovvio) fallimento, ha trovato il modo di sconfiggere la carestia e soprattutto, vuole creare dei nuovi e perfezionati replicanti, i quali sono stati banditi dopo gli eventi del passato. L’anno è il 2036 e Niander si presenta a una sorta di commissione per spiegare le ragioni per cui i nuovi replicanti non sono solo necessari ma indispensabili. I membri del comitato (tra cui Benedict Wong, Doctor Strange) rifiutano senza mezzi termini, ed ecco arrivare la tanto necessaria quanto sanguinosa dimostrazione: i nuovi replicanti non faranno mai del male agli umani, anzi.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS