News Cinema, Tv, Libri

5 bugie sui supereroi a cui abbiamo sempre creduto

5 bugie sui supereroi a cui abbiamo sempre creduto

I supereroi sono stati in giro per quasi 80 anni nei fumetti, e numerosi fumetti sono stati fonte di ispirazione per Hollywood negli ultimi dieci anni, rendendo i vari personaggi più popolari che mai. Con la Marvel Comics e DC Comics la lunga storia di alcuni supereroi ha intrattenuto il pubblico per molte generazioni, preparandolo anche alle new entry. Ma ci sono molti fatti sui supereroi e le loro storie che sono falsi anche se tutti hanno sempre pensato che fossero veri.

I supereroi non uccidono?

Nei fumetti ci sono i supereroi e ci sono i vigilantes. Le principali differenze tra i due, come evidenziato in spettacoli televisivi come Arrow e Supergirl, sono che i supereroi rispettano la legge, hanno un codice morale, e soprattutto non uccidono. Ma questo fondamentalmente è errato: i supereroi uccidono, e quando lo fanno, spesso non ci pensano due volte. Mentre ci sono alcuni eroi Marvel, vale a dire Daredevil e Spider-Man, che cercano di non porre fine alla vita, ce ne sono molti altri che non esitano per niente quando si presenta il momento di uccidere. Tutto ciò che si deve fare è guardare Iron Man nel Marvel Cinematic Universe, così come ogni storia a fumetti o film di Wolverine. D’altra parte ci sono supereroi DC come Batman e Superman, che tradizionalmente aderiscono ad una rigorosa politica del “non uccidere”, che è stata abbandonata durante le loro più recenti avventure sul grande schermo. Vediamo in film come Man of Steel e Batman V Superman: Dawn of Justice che Batman e Superman uccidono quando è assolutamente necessario, come hanno fatto nei film precedenti e nei loro primi fumetti. Parte del motivo per cui molti supereroi hanno sviluppato una certa avversione per l’omicidio è il Codice Autorità Comics, l’organismo di regolamentazione che ha stabilito una serie di regole nel 1954, limitando le attività violente che avrebbero probabilmente mostrato i supereroi nella stessa luce dei criminali.

Spider-Man spara ragnatele dai polsi?

Grazie soprattutto ai film di Spider-Man di Sam Raimi, molte persone credono che Peter Parker abbia la capacità di sparare ragnatele dai polsi, ma non è così semplice. Guardando indietro alla storia dei fumetti del personaggio, così come gli altri franchise di film, si noterà che, ad eccezione del periodo in cui era legato al suo abito alieno, Spider-Man utilizza degli oggetti per lanciare le ragnatele, di sua creazione. Peter Parker è stato a lungo un genio per intelletto prima che un ragno radioattivo lo ha morso. Dopo essere stato morso, ha sviluppato una forza sovrumana, agilità e riflessi, nonché alcuni sensi di ragno. Ciò che egli non ha sviluppato, tuttavia, è la capacità di produrre le sue ragnatele. In parole povere, il ragno radioattivo ha concesso a Parker abilità speciali, ma non ha alterato il suo genoma e lui è ancora umano. Pertanto ha trovato un modo per produrre le proprie reti.

spidey

Flash è il più veloce?

Chi è più forte: Superman o Hulk? Chi è più veloce: Flash o Quicksilver? Queste sono domande che saranno sempre dibattuto tra gli appassionati dei fumetti. Mentre la prima domanda è qualcosa che sembra impossibile determinare, c’è più di una risposta per la seconda. Su un campo da gioco, Flash è il più veloce, ma se non ha Speed Force, Quicksilver prende il comando. Flash e Quicksilver sono senza dubbio i supereroi più veloci nei loro rispettivi universi, ma determinare quale dei due è più veloce è qualcosa di completamente diverso. Praticamente senza Speed Force, Flash – chiunque non sia Barry Allen, che è essenzialmente Speed Force – non ha la super-velocità. A quanto pare essere un mutante è utile in questa particolare situazione.

Hulk è l’eroe Marvel più forte?

Hulk è senza dubbio uno dei più forti personaggi Marvel. Secondo il Manuale Ufficiale della Marvel, la sua forza bruta è incalcolabile, e non ha praticamente alcun limite. Tuttavia ci sono molti altri personaggi nella stessa squadra, con forza praticamente illimitata come Thor, Blu Marvel, e Silver Surfer, tutti e tre in grado di sfidare il ragazzone verde. Anche Iron Man, nella sua armatura Hulkbuster, può sconfiggere Hulk. Con tutto questo, quindi, come può essere Hulk l’essere più forte dell’universo Earth-616? La risposta è che non lo è.

hulk-is-the-strongest-character-in-the-marvel-universe

La cecità di Daredevil acuisce gli altri sensi?

I supereroi con disabilità sono pochi e lontani tra loro, il che rende l’avvocato supereroe Matt Murdock (pseudonimo Daredevil) una figura ispiratrice per i disabili o fisicamente compromessi, in particolare i ciechi. Vale la pena notare, tuttavia, che Daredevil, pur essendo il più importante supereroe disabile, non è il primo. Quel titolo appartiene al Dr. Charles McNider (pseudonimo Dottor Mid-Nite), che ha il potere di vedere nel buio, ma diventa completamente cieco alla luce del giorno. Mentre il Dottor Mid-Nite ha guadagnato la sua abilità a costo della sua vista durante il giorno, Daredevil non ha ottenuto i suoi sensi sovrumani, come il senso radar, l’ecolocalizzazione, l’ udito sovrumano, e il gusto sovrumano, tra le altre cose, perdendo la vista. Piuttosto ha acquisito le sue abilità per essersi esposto a qualche forma di materiale dello stesso materiale radioattivo che lo ha accecato la prima volta.

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Rilasciato il trailer della nuova serie DC , Superman & Lois

Stefania Albani22 Gennaio 2021

Riccardo Scamarcio protagonista su Netflix con il film L’Ultimo Paradiso, trailer italiano

Stefania Albani21 Gennaio 2021

Lei mi parla ancora il nuovo film di Pupi Avati, con Stefania Sandrelli e Renato Pozzetto.

Stefania Albani21 Gennaio 2021

Su Sky son tornati i Delitti del BarLume, guarda le clip della puntata di stasera Tana libera tutti

Stefania Albani19 Gennaio 2021

Sulle note dei successi di Raffaella Carrà arriva il film musicale spagnolo Ballo Ballo

Stefania Albani18 Gennaio 2021

Marco Bocci e Fortunato Cerlino protagonisti di Bastardi a Mano Armata, il trailer

Stefania Albani18 Gennaio 2021

Il disastro di Fukushima diventa un film, ecco il trailer italiano

Stefania Albani11 Gennaio 2021

Tom Holland protagonista di Cherry, nuovo film dei fratelli Russo, il teaser trailer

Stefania Albani11 Gennaio 2021

Regina King dirige One Night in Miami, racchiude le storie di 4 icone americane

Stefania Albani7 Gennaio 2021