News Cinema, Tv, Libri

Cosa sappiamo di Stranger Things 2, analizzando il finale della prima stagione

Cosa sappiamo di Stranger Things 2, analizzando il finale della prima stagione

La serie tv Netflix, Stranger Things, ha coinvolto il pubblico con un omaggio meticoloso agli anni ’80, periodo particolarmente apprezzato nel cinema. La prima stagione si conclude in un modo da risolvere la storia iniziale nell’arco di otto episodi, ma lascia ancora la porta aperta per qualcosa di nuovo. Vediamo insieme i dettagli del finale di stagione che è bene tener presente prima di affrontare Stranger Things 2 in arrivo.

Barb è morta

barb-is-dead-1471364690

Per un personaggio che sembra avere un ruolo così breve nella serie, la povera Barb (Shannon Purser) si è rivelata essere una favorita dei fan. Sia per la sua personalità tranquilla e il suo contegno, sia per il fatto che lei ha litigato con la sua migliore amica che le ha mancato di rispetto. Con i suoi occhiali particolari e il suo cappotto azzurro Barb ha fatto una fine decisamente cupa. Un sacco di spettatori avevano la speranza che la scomparsa del bambino Will avrebbe portato anche ad un salvataggio di Barb, ma purtroppo quest’ultima è sicuramente morta, non sembrano esserci dubbi.

Anche il Dr. Brenner probabilmente

so-is-dr-brenner-probably-1471364691

Il Dr. Brenner è un rapitore di bambini e un megalomane che non esita a trattare male gli altri per raggiungere i suoi scopi. Opera in una divisione segreta del complesso militare-industriale e quando viene preso dal Demogorgone che ha contribuito a scatenare è un momento prezioso della serie. Considerando il modo in cui Undici (Millie Bobby Brown) ha avuto il suo nome, ci sono probabilmente almeno altri dieci bambini nel suo programma di esperimenti, quindi la lotta con “i cattivi” è probabilmente tutt’altro che finita. Il finale di stagione suggerisce che lo sceriffo Jim Hopper (David Harbour) potrebbe essere confuso dopo aver fatto un accordo per aiutare Joyce a salvare Will, ma qualunque sia il loro piano, probabilmente non include Brenner, anche perchè è difficile immaginare come sia sopravvissuto al suo incontro diretto con la bestia.

Che fine ha fatto Undici?

but-eleven-might-not-be-1471364691

Nel finale della prima serie si vede che Undici scompare completamente dopo l’incenerendo del Demogorgone durante la grande resa dei conti all’interno di un’ aula scolastica, lasciando solo l’eco delle sue parole finali (“Ciao Mike”). Ma c’è una ragione se l’attrice Millie Bobby Brown con tanto entusiasmo ha incrociato le dita alla sola menzione di una seconda stagione per la serie: non c’è modo per sapere se la sua storia è finita con la prima stagione, ma la scena in cui lo sceriffo si reca nel bosco per fornire cibo a qualcuno e fa un sorriso qualche dubbio lo abbiamo. I co-creatori dello show, i Fratelli Duffer, ha ammesso di lasciare il suo destino “volutamente ambiguo” e hanno spiegato che, poiché lo spettacolo ha delle regole di fantascienza un altro piano di esistenza è in gioco, anche per il futuro di un personaggio.

Will è vivo ma non fuori pericolo

will-is-definitely-alive-but-still-in-trouble-1471364691

Il ritorno di Will Byers (Noah Schnapp) è stata un’ importante vittoria per la città, ma il suo viaggio nel Sottosopra non è stato privo di conseguenze. Quando lo sceriffo Hopper e la mamma di Will Joyce (Winona Ryder) hanno intrapreso il loro viaggio nel tunnel per salvare il bambino dalla morte certa, il Sottosopra era pieno di aria nociva, tra gli altri orrori. Will non aveva una maschera antigas durante la sua permanenza lì, quindi è stato probabilmente avvelenato con qualcosa. Questo potrebbe essere spiegare perché ha improvvisamente sperimentato delle allucinazioni (o flashback?) delle profondità oscure dopo il ritorno in superficie.

Nancy e Steve tornano insieme?

nancy-and-steve-are-an-item-again-1471364691

Nancy (Natalia Dyer) e il suo ragazzo Steve (Joe Keery) hanno vissuto alti e bassi durante la prima stagione, anche per la presenza del terzo incomodo, il misantropo Jonathan (Charlie Heaton) che è diventato piano piano amico di Nancy anche per lo stesso scopo della ricerca. Per coloro tifa per la coppia Nancy e Jonathan, c’è un piccolo barlume di speranza, poichè lei fa un bel gesto nell’ultimo episodio, regalandogli una nuova fotocamera per Natale dopo che Steve gliela aveva rotta tempo prima.

Joyce sta bene

joyce-is-good-again-1471364691

Lo stato mentale di Joyce è stato messo in discussione in molte occasioni, soprattutto quando addirittura si è rifiutata di credere che il figlio fosse morto. Anche di fronte a un corpo e alla relazione del coroner, lei credeva che Will stesse comunicando con lei, ma aveva ragione naturalmente. Tuttavia è stata sul punto di perdere un po’ la testa, preoccupando i suoi cari e la città. Dopo il ritorno di Will però, Joyce sembra aver rimesso insieme la sua vita, anche se immaginiamo che non durerà per molto.

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Trailer italiano e clip di Aline, il film ispirato alla vita di Céline Dion

Stefania Albani19 Gennaio 2022

Luca Zingaretti è Il Re nella serie targata Sky Original, guarda il teaser trailer italiano

Stefania Albani18 Gennaio 2022

Trailer di Fedeltà nuova serie Netflix, liberamente tratta dal romanzo di Marco Missiroli

Stefania Albani17 Gennaio 2022

A febbraio arriva Uncharted basato sull’omonimo famoso videogioco, trailer italiano

Stefania Albani15 Gennaio 2022

Trailer ufficiale italiano di Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson, cast stellare

Stefania Albani14 Gennaio 2022

Svelato il primo trailer di Backstage – Dietro le quinte nuovo dance-movie italiano

Stefania Albani16 Dicembre 2021

Mahershala Ali e Glenn Close protagonistia di Il canto del cigno , trailer su Apple+

Stefania Albani13 Dicembre 2021

Pio e Amedeo protagonisti della commedia Belli Ciao di Gennaro Nunziante

Stefania Albani9 Dicembre 2021

Sette attrici italiane per il film di Genovesi 7 Donne e un Mistero, guarda il trailer

Stefania Albani3 Dicembre 2021