News Cinema, Tv, Libri

Susan Sarandon compie 70 anni: ricordiamo 5 ruoli indimenticabili

Susan Sarandon compie 70 anni: ricordiamo 5 ruoli indimenticabili

Se pensiamo ad una più belle ed intelligenti attrici di Hollywood di età superiore ai 60 anni ci viene in mente sicuramente Susan Sarandon e oggi, 4 ottobre 2016 festeggiamo i suoi 70 anni ricordando cinque scene indimenticabili della sua filmografia. La sua carriera è ricca e versatile, tra commedia e dramma. Molti la ricorderanno nel cult Thelma & Louise accanto a Geena Davis e un giovanissimo Brad Pitt, altri nell’emozionante e ruvido Dead Man Walking, ma forse avete dimenticato alcune di queste pellicole in cui Susan Sarandon regala un’ottima interpretazione.

Atlantic City

Atlantic City

Un ruolo nel cult The Rocky Horror Picture Show l’ha portata al successo nel 1975, ma è stato il dramma di Louise Malle a confermare il suo talento cinque anni dopo. Ha conquistato una nomination agli Oscar per la sua interpretazione di una cameriera che vuole diventare croupier nel Casinò dove lavora, ma finisce con il derubare l’ex marito spacciatore e insegue il sogno di andare in Francia. La forza e la fiducia della Sarandon sono innegabili, e facilmente tiene la scena con il grande Burt Lancaster.

The Hunger

the-hunger-susan-sarandon

Sarandon non ha mai avuto paura di correre rischi. Invece di cadere in una spirale da Oscar dopo Atlantic City, ha accettato un ruolo nella strano film horror erotico di Tony Scott. Lei è un medico che viene coinvolto in un triangolo amoroso perverso con una famiglia di vampiri, interpretati da David Bowie e Catherine Deneuve. The Hunger ha sollevato alcune polemiche e un po’ di confusione quando è uscito nelle sale, ma poi è diventato un cult.

Bull Duhrman

Susan Sarandon And Kevin Costner In 'Bull Durham'

Susan Sarandon ha usato il suo sex appeal in vari modi, per esempio nel 1988 ha recitato nella commedia romantica di Ron Shelton nei panni di una groupie che seduce i giocatori di baseball della lega minore. La sua chimica fuori dal set con Tim Robbins ha portato al loro matrimonio, mentre la chimica sullo schermo con Kevin Costner le ha permesso di fare un buon film che ha rivelato i primi segni del suo talento comico.

Thelma & Louise

msdthan-ec009

Questo è probabilmente il suo ruolo iconico. Insieme a Geena Davis in Thelma & Louise sono due care amiche che si prendono una pausa dalla quotidianità partendo per un viaggio on the road che però si trasforma in qualcosa di inaspettato. Thelma & Louise è ancora considerato un’ innovativa rappresentazione delle donne che si rifiutano di permettere agli uomini di maltrattarle. La Sarandon raccolse nuove recensioni positive per un’altra nomination all’Oscar.

Dead Man Walking

FILM: DEAD MAN WALKING (1995) SUSAN SARANDON AND SEAN PENN IN A SCENE FROM THE (1995) FILM WORKING TITLE 01/05/1995 CTK32024 Film still Drama

Nel 1995 pochi anni dopo Thelma & Louise la sua candidatura all’Oscar l’ha portata alla vittoria per il suo ruolo come Suor Helen Prejean nel dramma Dead Man Walking al fianco di Sean Penn, basato sulla vera storia di un uomo rinchiuso nel braccio della morte. Si tratta di una performance molto emotiva ed intensa, lontano dall’aspetto spiritoso che aveva conosciuto fino a quel momento.

Commenta

Commenti

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Trailer ufficiale di Raised by Wolves , serie tv creata da Ridley Scott per HBO

Stefania Albani6 Agosto 2020

Pinocchio di Robert Zemeckis, la Disney vorrebbe Tom Hanks nella parte di Geppetto

Stefania Albani6 Agosto 2020

Ratched ecco trailer e poster della serie tv prequel del famoso Qualcuno volò sul nido del cuculo

Stefania Albani5 Agosto 2020

Nuovo teaser per la quarta stagione di Fargo che ancora non ha una data di uscita

Stefania Albani3 Agosto 2020

Luca, il nuovo film d’animazione Pixar sarà tutto italiano dal titolo al direttore

Stefania Albani3 Agosto 2020

Cinema: i grandi film in arrivo fan sperare in una ripartenza del settore

Stefania Albani30 Luglio 2020

Arriva al cinema High Life il film fantascientifico con Robert Pattinson e Juliette Binoche

Stefania Albani30 Luglio 2020

Judd Apatow dirige la commedia Il re di Staten Island, trailer italiano e clip

Stefania Albani29 Luglio 2020

Clip tratta dal film Notturno di Gianfranco Rosi in concorso a Venezia

Stefania Albani29 Luglio 2020