News Cinema, Tv, Libri

5 attori la cui carriera è stata rovinata da Twilight

5 attori la cui carriera è stata rovinata da Twilight

Avevamo analizzato qualche mese fa la carriera di Taylor Lautner tra alti e bassi dopo la saga di Twilight. Infatti, oltre ai due celebri protagonisti Robert Pattinson e Kristen Stewart, che hanno trovato il loro posto ad Hollywood confermando il loro talento in film di grandi registi e interessanti autori indipendenti, gli altri membri del cast della saga fantasy ispirata ai romanzi di Stephanie Meyer sembrano essere scomparsi dal grande schermo. Vediamo insieme dove sono finiti cinque attori per cui far parte della saga Twilight non è stata una vera fortuna, ma più che altro una rovina professionale.

JAMIE CAMPBELL BOWER

caius-jamie-campbell-bower-sul-suo-trono-in-un-momento-del-film-twilight-saga-new-moon-137356

Ad un certo punto Bower sembrava potesse avere un grande futuro sul grande schermo dopo il ruolo secondario in Twilight e nella saga di Harry Potter, nonché per la sua apparizione nel film The Mortal Instruments. Invece dopo aver abbandonato i panni dell’affascinante e perfido vampiro la sua carriera sì è arrestata bruscamente. Sembra tuttavia che il giovane attore si sia lasciato coinvolgere maggiormente dalla musica, suonando con la sua band londinese Counterfeit, mettendo da parte il suo lavoro come attore dopo Twilight.

NIKKI REED

nikki-reed-twilight-baseball-wallpaper-3

A soli 15 anni Nikki Reed ha co-scritto ed interpretato il film semi-autobiografico Thirteen, applaudito da pubblico e critica. Grazie ai successivi ruoli nella popolare serie tv The O.c. e una collaborazione continuativa con la regista Catherine Hardwicke (che ha diretto Thirteen e Lords of Dogtown sempre con la Reed protagonista), la giovane attrice si stava facendo un nome prima di interpretare la sanguinaria Rosalie Hale in Twilight. Da allora in poi però, ha fatto solo film finiti direttamente in dvd, e il piccolo ruolo di Betsy Ross nella serie tv  Sleepy Hollow della Fox, terminato per lei con la terza stagione.

RACHELLE LEFEVRE

rachelle-lefevre-joins-white-house-down-and-homefront

L’attrice originaria di Montreal è stata pubblicamente licenziata dal terzo capitolo del franchise di Twilight, Eclipse, e sostituita da Bryce Dallas Howard. Per essere onesti, la ragione è stata una sovrapposizione delle riprese per il piccolo ruolo di Rachelle nel film indipendente La Versione di Barney. Ma Eclipse avrebbe segnato il suo più grande momento nel franchising, soprattutto dopo uno dei suoi monologhi in New Moon che è stato messo tra le scene tagliate del dvd. Dopo il primo capitolo di Twilight lei ha chiuso inaspettatamente la sua avventura tra i vampiri, ma ha partecipato ad un paio di serie tv di rilievo come il dramma medico della ABC Off the Map, che è stato cancellato dopo una sola stagione, e Under the Dome.

KELLAN LUTZ

kellan-lutz-twilight

Per un ragazzo che una volta ha affermato di essere sicuro di vincere un Oscar ed è stato riferito, la carriera sembra notevolmente peggio da quando ha preso parte alla saga di Twilight. Prima della saga, stava andando abbastanza bene con il ruolo nella prestigiosa TV mini-series Generation Kill e un ruolo ricorrente in The Comeback, ma la maggior parte delle sue prospettive post Breaking Dawn sono state deboli. Anche il suo tentativo di diventare un ospite nel game Bullseye della Fox. Ma c’è ancora speranza: Lutz è stato recentemente scelto per recitare nel prossimo film di He-Man, quindi per lui ci potrebbe essere una nuova occasione a breve.

XAVIER SAMUEL

eclipse-riley-biers-twilight-vampire-xavier-samuel-favim-com-93825

Xavier Samuel è un attore australiano che in Twilight ricordiamo come il vampiro malvagio Riley Biers, che ha reclutato un esercito per sconfiggere i Cullen. Era uno dei preferiti del regista David Slade e dopo questi film ha ottenuto diverse proposte interessanti come un ruolo in Anonymous di Roland Emmerich, il film horror Bait, e un piccolo ruolo nel film Fury del 2004), ma è ancora un nome che risulta poco familiare.

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Arriva su Sky lo spin off Penny Dreadful: City of Angels, il trailer italiano

Stefania Albani30 Novembre 2020

Judi Dench nel war drama tratto da una storia vera, Sei minuti a mezzanotte, trailer italiano

Stefania Albani27 Novembre 2020

Baby Boss 2 – Affari di famiglia, trailer italiano del sequel del film di animazione

Stefania Albani26 Novembre 2020

Meryl Streep e James Corden protagonisti della commedia The Prom, trailer italiano

Stefania Albani26 Novembre 2020

Notturno di Gianfranco Rosi sarà il film che rappresenterà l’Italia ai prossimi Oscar 2021

Stefania Albani24 Novembre 2020

Trailer italiano di Siberia action film con Keanu Reeves distribuito da Blue Swan

Stefania Albani24 Novembre 2020

Trailer di Calibro 9 diretto da Toni D’Angelo con Marco Bocci e presente al Torino Film Festival

Stefania Albani23 Novembre 2020

Arriva su Netflix nel 2021 Pieces of a Woman con Vanessa Kirby e Shia LaBeouf

Stefania Albani18 Novembre 2020

Trailer originale di Let Them All Talk con Meryl Streep diretta da Steven Soderbergh

Stefania Albani18 Novembre 2020