News Cinema, Tv, Libri

Stranger Things, il destino di Undici nella seconda stagione

Stranger Things, il destino di Undici nella seconda stagione

(Attenzione SPOILER se ancora non avete visto il finale della prima stagione)

Il finale della prima stagione di Stranger Things è andato in onda su Netflix ed è stato abbastanza soddisfacente per il pubblico, ma ha lasciato un paio di grande domande aperte per la seconda serie già confermata. Uno dei grandi punti interrogativi è lo stato di Undici (Millie Bobby Brown), il cui destino è sconosciuto. Data la sua importanza nello show, sembra un dato di fatto che questo personaggio tornerà in qualche modo per i prossimi episodi, ma anche se lei tornasse ad Hawkins, in Indiana, non potrebbe essere la stessa ragazza dolce che conoscevamo una volta. In realtà può solo diventare un mostro o comunque una rappresentazione del male. Vediamo insieme perché.

Undici o Elle, è il catalizzatore di tutto ciò che accade nella prima stagione di Stranger Things. La ragazza con abilità psicocinetiche e la testa rasata si aggira nella vita dei ragazzi protagonisti dal momento in cui il loro amico Will Byers scompare. Presto scopriamo che lei è sfuggita dal Laboratorio di Hawkins in cui gli scienziati hanno fatto degli esperimenti su di lei e dove è entrata nel Sottosopra. Quest’ultimo naturalmente, è la dimensione popolata da mostruose creature.

landscape-1471958362-st-107-108-unit-6526-r2

Undici è la chiave per far tornare Will Byers e sconfiggere il mostro, come fa – o sembra fare – nel finale della prima stagione. Ma lei scompare insieme al mostro.
Quindi viene naturale chiedersi quale sarà il destino di Undici. Si potrebbe immaginare di vederla ancora nella seconda stagione, dato il suggerimento viene dato verso la fine dell’ultimo episodio, quando il capo della polizia Hopper lascia qualche scatola di Eggo nella neve, presumibilmente per Elle che è stata catturata in un altro mondo. E sappiamo che i fan, anche famosi, non vedono l’ora di sapere come andrà a finire. La star di Breaking Bad Aaron Paul ha anche chiesto di adottare Undici sulla sua pagina social, ma questi fatti non confermano chiaramente il ritorno del personaggio. In realtà il futuro di Elle in Stranger Things è torbido e confuso.

Non sappiamo niente in merito ad Undici” ha detto uno dei fratelli Duffer che hanno creato la serie tv, a Entertainment Weekly in una nuova intervista. Quando Undici scompare insieme al mostro, alcuni appassionati hanno anche teorizzato che i due siano profondamente connessi. Se il mostro è morto, che cosa è Undici? Potrebbe essere una creatura mostruosa anche lei? Oppure, che cosa significa se nè il mostro né Undici sono morti, ma entrambi stanno lottando in un altro mondo? Ci sono un sacco di possibilità per una seconda stagione.

rs_1024x759-160822065914-1024-stranger-things-ch-082216

Dovremo aspettare e vedere come i fratelli Duffer gestiranno il suo futuro incerto. Speriamo che sia con la stessa cura e sincerità di come hanno fatto fino ad oggi. Non vogliamo dire addio a Undici, ma abbiamo sicuramente voglia di un’altra stagione di Stranger Things che ci porti nel Sottosopra e oltre.

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Arriva su Sky lo spin off Penny Dreadful: City of Angels, il trailer italiano

Stefania Albani30 Novembre 2020

Judi Dench nel war drama tratto da una storia vera, Sei minuti a mezzanotte, trailer italiano

Stefania Albani27 Novembre 2020

Baby Boss 2 – Affari di famiglia, trailer italiano del sequel del film di animazione

Stefania Albani26 Novembre 2020

Meryl Streep e James Corden protagonisti della commedia The Prom, trailer italiano

Stefania Albani26 Novembre 2020

Notturno di Gianfranco Rosi sarà il film che rappresenterà l’Italia ai prossimi Oscar 2021

Stefania Albani24 Novembre 2020

Trailer italiano di Siberia action film con Keanu Reeves distribuito da Blue Swan

Stefania Albani24 Novembre 2020

Trailer di Calibro 9 diretto da Toni D’Angelo con Marco Bocci e presente al Torino Film Festival

Stefania Albani23 Novembre 2020

Arriva su Netflix nel 2021 Pieces of a Woman con Vanessa Kirby e Shia LaBeouf

Stefania Albani18 Novembre 2020

Trailer originale di Let Them All Talk con Meryl Streep diretta da Steven Soderbergh

Stefania Albani18 Novembre 2020