News Cinema, Tv, Libri

Justice League, 5 cose che il nuovo costume di Batman potrà fare

Justice League, 5 cose che il nuovo costume di Batman potrà fare

Batman è sempre intelligente e abile nelle varie scene di combattimento sul grande schermo, e la sua lotta contro il crimine non sarebbe durata a lungo senza tutta la speciale tecnologia a sua disposizione. Essendo un miliardario Bruce Wayne si può permettere un’attrezzatura all’avanguardia, tra la batmobile, le armi automatiche e tanti altri accessori molto costosi. Nel prossimo Justice League l’Uomo Pipistrello amplierà il suo arsenale, ma anche il suo costume subirà delle modifiche fondamentali. Qualche giorno fa il regista Zack Snyder ha twittato il primo sguardo al costume nuovo di Batman, ma non ha fornito alcuna informazione sulle funzioni specifiche di quest’ultimo. Tuttavia proviamo ad immaginare alcune cose che Batman sarà in grado di fare con un nuovo look.

Una maggiore protezione

I progettisti hanno annunciato tempo fa che il nuovo costume di Batman offrirà una maggiore protezione rispetto alla precedente. Non è destinato probabilmente ad essere resistente come la tuta corazzata che indossava quando combatteva contro Kal-El/Superman in Batman V Superman: Dawn of Justice, ma il compromesso è che lui sarà in grado di muoversi più velocemente. Questa tuta dovrebbe anche tornare utile per capire se Batman si trova vicino ad un’esplosione.

3f89ef9f925af8d29b00d50a02fd4039c82210f9

Aumentare la sua forza

La protezione è un fattore interessante, ma non dimentichiamo che Batman è un uomo normale senza alcun super potere. Quando combatte contro la maggior parte dei cattivi di Gotham City, contro una forza aliena che invade la Terra o altro, potrebbe essere utile che il nuovo costume riesca ad aumentare la forza dell’uomo pipistrello. Non ci aspettiamo performance a livello di Superman o Wonder Woman, ma dal momento che Batman sta presumibilmente per combattere contro gli alieni insieme alla Justice League, potrebbe aver bisogno di un vantaggio nel campo.

Un migliore camuffamento

Batman è un maestro dello spettacolo e dell’inganno. La lotta al crimine include spesso l’essere in grado di nascondersi in modo efficace. Se avesse affrontato direttamente ogni situazione come un toro infuriato, sarebbe morto molto tempo fa. Quando è possibile è meglio sorprendere i propri avversari per catturarli alla sprovvista. Questa sarebbe la funzione più difficile da includere nel costume tattico, ma forse Bruce Wayne ha installato un dispositivo di camuffamento all’interno. E’ già abile a nascondersi nelle ombre, ma se potesse effettivamente fondersi con il suo ambiente circostante, potrebbe infiltrarsi in territorio nemico molto più facilmente. Purtroppo, considerando le dimensioni della tuta, è dubbio che la mimetizzazione potrebbe essere accesa a lungo.

url

Migliorare la comunicazione

Il costumista Tom Wilkinson ha detto durante la visita sul set di Justice League che la tuta tattica di Batman sarà utilizzata per pilotare uno dei suoi nuovi veicoli, anche se non ha detto quale. Così almeno ci sarà una sorta di sistema che permette di far comunicare il costume con il Nightcrawler e il Flying Fox in modo che Batman riesca a volare correttamente. Tuttavia sarebbe anche bello se il costume tattico avesse un sistema di comunicazione speciale costruito in modo che il supereroe dark possa rimanere in contatto con il resto della Justice League. Batman è già in comunicazione con Alfred, ma così potrebbe mantenere il contatto con i suoi compagni di squadra qualora fossero separati dal conflitto o dovessero coordinare un piano a distanza l’uno dall’altro.

Armi più specializzate

Pugni, calci e altri colpi negli scontri corpo a corpo sono potenti nella lotta contro il crimine, ma quando questi non sono sufficienti, Batman deve rivolgersi al suo arsenale di pericolosi gadget che ha costruito lui stesso grazie alle Wayne Industries. La maggior parte di queste armi sono nascoste nella cintura di utilità del costume, e per fortuna, l’abito tattico manterrà questa scelta di azione. Tuttavia, al di là dei fumogeni e altri gadget tipici, l’abito tattico nuovo dovrebbe assolutamente avere alcune armi specializzate di alto livello come un dispositivo EMP, un emettitore di suono acuto e cose del genere.

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Clarice, il trailer della serie sequel de Il Silenzio degli Innocenti, a febbraio su CBS

Stefania Albani16 Aprile 2021

Non mi uccidere, il nuovo thriller romantico soprannaturale diretto da Andrea De Sica

Stefania Albani13 Aprile 2021

Trailer italiano ufficiale di Loki la nuova serie tv Marvel in arrivo su Disney Plus

Stefania Albani12 Aprile 2021

Grande successo per il film su Sky con Fabio Volo e Giulia De Lellis, Genitori vs Influencer

Stefania Albani7 Aprile 2021

Doug Liman dirige Anne Hathaway e Chiwetel Ejiofor in Locked Down , ltrailer italiano

Stefania Albani7 Aprile 2021

Essere invisibili è il vero potere? Arriva Zero la nuova serie Netflix

Stefania Albani3 Aprile 2021

A giugno al cinema arriva il sequel di Spirit – Il Ribelle, trailer italiano del film di animazione

Stefania Albani2 Aprile 2021

Chiamami ancora amore, la nuova fiction di Rai 1, con Greta Scarano e Simone Liberati

Stefania Albani1 Aprile 2021

In arrivo su HBO il documentario sulla grande Tina Turner, il teaser sottotitolato

Stefania Albani29 Marzo 2021