News Cinema, Tv, Libri

I 10 momenti più emozionanti dei film Disney Pixar

I 10 momenti più emozionanti dei film Disney Pixar

Il 15 Settembre torna nelle sale l’amata pesciolina blu di nome Dory con il nuovo film Disney Pixar Alla Ricerca di Dory. Sequel di Alla Ricerca di Nemo, questo film racconta un nuovo viaggio nelle profondità dell’Oceano per ritrovare i genitori dello smemorato pesce chirurgo con protagonisti storici come Nemo e Marlin, e qualche new entry come il polipo Hank. Per l’occasione abbiamo voluto ricordare dieci momenti emozionanti e commoventi del mondo Pixar che regala ogni volta storie straordinarie che fanno riflettere su temi importanti della vita, con fantasia e leggerezza.

10. Alla ricerca di Nemo: Marlin abbandona Dory
Alla ricerca di Nemo tocca spesso le corde del cuore come fa questo nuovo film Alla Ricerca di Dory fin dalle scene iniziali. Anche se è solo per poco tempo è difficile affrontare il momento in cui Marlin abbandona Dory. Non si può abbandonare Dory, doppiata nella versione originale da Ellen DeGeneres e in Italia da Carla Signoris.

9. Brave: Merida pensa che la maledizione sia permanente
Quando Merida trasforma accidentalmente la madre in un orso, le due si avvicinano molto nel tentativo di trovare un modo per trasformare nuovamente la regina Elinor in essere umano. La storia comunque ha un lieto fine, ma non c’è nulla di più devastante dei pochi momenti in cui Merida pensa che Elinor dovrà restare un orso per sempre.

8. Inside Out: Gioia perde la speranza
Quando l’emozione che controlla la felicità improvvisamente perde la speranza, la fine sembra vicina. Ma poi Gioia realizza che anche la tristezza è importante per essere una persona a tutto tondo segnando un’ enorme svolta nella trama e provocando una forte emozione nello spettatore.

WALL E

7. WALL-E: Dimenticare EVE
Il riavvio di WALL-E dopo essere stato schiacciato segna: happy moment. WALL-E però non conserva i tratti di personalità che lo hanno reso speciale, e questo crea un momento triste e difficile. Fortunatamente poi la storia ha un lieto fine e bastano pochi minuti di tensione per ricaricare correttamente il piccolo robot e vivere felici e contenti con EVE.

6. Toy Story 3: Nell’inceneritore
Toy Story 3 avrebbe dovuto avere il sottotitolo “Montagne russe di emozioni”, perché questo film ha fornito una serie di pugni allo stomaco fino alla fine. Il massimo è quando si pensa che Woody, Buzz e il resto dei giocattoli di Andy possano morire tutti insieme in un inceneritore, con una delle scene più drammatiche. Ma alla fine il peggio passa senza perdite.

5. Monsters & Co.: Sully dice addio
Il finale di Monsters & Co. è abbastanza agrodolce quando Sully deve dire addio alla sua migliore amica umana Boo, apparentemente per l’ultima volta. Vengono le lacrime agli occhi quando il grande mostro blu chiude la porta dell’armadio della cameretta.

4. Toy 3: Addio a Andy
Anche se Andy dà i suoi giocattoli preferiti a Bonnie ed è tecnicamente un momento felice la scena in cui questa gioca in Toy Story 3, i fan cresciuti con Andy, Woody e il resto dei giocattoli hanno sofferto nel momento in cui Andy gioca con loro per l’ultima volta, per poi trovargli una nuova casa felice.

url-2

3. Inside Out: Il sacrificio di Bing Bong
Chi è il tuo amico che ama giocare? La Pixar cerca di farci sentire in colpa per aver detto addio agli amici d’infanzia mostrando il sacrificio del simpatico pupazzo a forma di elefante per un bene più grande. Bing Bong si rende conto che l’unico modo per permettere a Gioia di tornare al quatier generale di Riley è di essere dimenticato.

2. Alla ricerca di Nemo: La morte del corallo
Parlando di una sequenza di apertura traumatizzante pensiamo al film Alla Ricerca di Nemo. Dopo aver sistemato la famiglia di Marlin, Corallo e la loro partita di uova, un barracuda entra e mangia tutti, tranne Marlin e Nemo cucciolo. Questa tragedia incornicia l’intero film, ma non la rende più facile da digerire.

1. Up: Sequenza di apertura
Quando è arrivato il momento di vedere Up, tutti erano pronti per la casa a palloncino, il simpatico cane e il boy scout cicciottello e simpatico. Ma nessuno era preparato per la scena iniziale, che era essenzialmente una breve storia d’amore di Carl ed Ellie fino alla fine della loro vita insieme. Come la morte di Corallo in Alla ricerca di Nemo, questa morte incornicia il resto del film, ma questo si sente anche come un esercizio della Pixar per dimostrare quanto riescono a controllare le nostre emozioni.

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Judi Dench nel war drama tratto da una storia vera, Sei minuti a mezzanotte, trailer italiano

Stefania Albani27 Novembre 2020

Baby Boss 2 – Affari di famiglia, trailer italiano del sequel del film di animazione

Stefania Albani26 Novembre 2020

Meryl Streep e James Corden protagonisti della commedia The Prom, trailer italiano

Stefania Albani26 Novembre 2020

Notturno di Gianfranco Rosi sarà il film che rappresenterà l’Italia ai prossimi Oscar 2021

Stefania Albani24 Novembre 2020

Trailer italiano di Siberia action film con Keanu Reeves distribuito da Blue Swan

Stefania Albani24 Novembre 2020

Trailer di Calibro 9 diretto da Toni D’Angelo con Marco Bocci e presente al Torino Film Festival

Stefania Albani23 Novembre 2020

Arriva su Netflix nel 2021 Pieces of a Woman con Vanessa Kirby e Shia LaBeouf

Stefania Albani18 Novembre 2020

Trailer originale di Let Them All Talk con Meryl Streep diretta da Steven Soderbergh

Stefania Albani18 Novembre 2020

Live action di Tom e Jerry, una rivalità senza tempo, ecco il trailer italiano

Stefania Albani18 Novembre 2020