
Folle in delirio oggi intorno al red carpet della 73° edizione del Festival di Venezia per Michael Fassbender e Alicia Vikander, compagni nella vita e sul set con il film La Luce sugli Oceani che sarà nelle sale italiane a Febbraio 2017. Tratto dall’omonimo best seller di M.L. Stedman, il film racconta di un guardiano di un faro australiano e sua moglie che, poco dopo la Seconda Guerra Mondiale, trovano un bambino in mare alla deriva, e lo adottano, per poi scoprire che la madre naturale potrebbe essere ancora viva.
“Il film parla di due persone che si innamorano e vanno a vivere su un’ isola privata, ma l’isolamento diventa qualcosa che li mette in una posizione in cui il loro rapporto comincia a decadere. Non possono parlare con nessuno, non hanno vicini o amici e quando prendono la decisione di tenere con loro la bambina sono da soli, ma poi devono riuscire a vivere con quella scelta” ha dichiarato Fassbender in conferenza stampa. C’era molta attesa ma anche una sana invidia tra il pubblico che oggi ha visto in anteprima questo melodramma toccante e romantico che il regista ha descritto come una “battaglia sulla verità e l’amore. Tom sa la differenza tra giusto e sbagliato, è un personaggio infinitamente morale ed è riuscito a sopravvivere alla guerra, vive in una situazione di non esistenza ed è triste. Lei è in lutto ma è molto viva, vive nel suo corpo e ridona la vita a Tom che vive soprattutto nella sua testa, fa battere il suo cuore. La gente spesso sceglie secondo le proprie emozioni. Questi personaggi non sono buoni o cattivi, ma si fanno guidare dalle emozioni e ci sono conseguenze per questo“.
Alicia Vikander, che abbiamo conosciuto grazie a The Danish Girl con Eddie Redmayne, sembra aver rubato il cuore del fragile protagonista di Shame e del solido Magneto di X-Men, e un’affermazione relativa al film festivaliero ha fatto intendere anche dei piani per il futuro: “Il mio personaggio vive un dolore profondo e molti magari vedendo il film penseranno che io non essendo ancora madre non riesca a comprenderlo davvero. Ma io spero un giorno di avere dei figli e una famiglia, ci credo fermamente“. Le due star con una carriera in continua ascesa hanno sfilato sul red carpet quasi inseparabili, firmando autografi e lasciandosi andare a selfie, abbracci e baci ai numerosi fan che hanno sfidato il caldo e l’umidità della laguna per incontrarli. Sulla nostra pagina Facebook, se ancora non lo avete fatto, potete vedere il video della diretta dal red carpet per gustare più da vicino l’atmosfera e l’emozione di questa seconda giornata di festival.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS