News Cinema, Tv, Libri

I Simpson, 5 personaggi con una storia inquietante

I Simpson, 5 personaggi con una storia inquietante

Anche gli appassionati che seguono I Simpson da sempre, potrebbero non conoscere alcune storie dark ed inquietanti che riguardano alcuni dei personaggi storici della serie tv animata. Di seguito vi sveliamo i retroscena di Homer e altri quattro abitanti di Springfield che hanno degli scheletri nell’armadio curiosi.

Homer Simpson

C’è un episodio in cui Homer casualmente decide di far fuori se stesso legandosi un masso al collo per annegare. L’episodio si intitolava “L’Odissea di Homer”, e raccontava del celebre protagonista dei Simpson che viene licenziato dalla centrale nucleare, e dopo una scena inquietante in cui rompe il suo salvadanaio vecchio di dieci anni nel tentativo di rubare i soldi per la birra, lascia alla sua famiglia una nota e raggiunge un ponte. Si ferma solo quando la sua famiglia lo segue, e viene quasi investito da una macchina. Questo spinge Homer a condurre una crociata sulla sicurezza che gli dà una nuova prospettiva di vita e alla fine lo porta a ricevere l’offerta per un nuovo lavoro presso l’impianto. Quindi sì, se vi siete mai chiesti come Homer abbia ottenuto il suo lavoro come ispettore di sicurezza, questa è la ragione.

20323366aa234d885edec92c5b6b5581

Maggiore Quimby

Non è una sorpresa che I Simpson siano caratterizzati da una rappresentazione satirica negativa dei politici, ma la lunga storia di appropriazione indebita, l’adulterio del sindaco Quimby, e anche l’omicidio, in qualche modo riescono a sfidare le aspettative.

Nelson Muntz

Come bullo della scuola, Nelson è spesso dipinto come un cattivo, ma quando effettivamente smette di pensare al fatto che lui è un bambino di dieci anni con un padre violento, e che ha problemi a casa, i suoi problemi di rabbia iniziano improvvisamente ad avere molto più senso.

5dfadce6e3440208a1ce7bc205793ee4

Ned Flanders

Le parole “Ned Flanders” e “Dark” non sembrano fatte l’una per l’altra, ma sotto la luce del sole si trovano una marea di fatti inquietanti. Nell’episodio Uragano Neddy si apprende che Ned era una volta un bambino turbato i cui genitori  essenzialmente lo hanno sottoposto ad un pestaggio lungo che lo ha costretto a sopprimere tutti i suoi impulsi negativi, per sostituirli con i vari “Diddleys” e ” Doodleys ” per cui tutti lo conoscono. Anche se i voti alla fine dell’episodio sono per esprimere la sua rabbia come una persona sana, è abbastanza chiaro che egli ritorna ad essere una grande bomba repressa ad orologeria.

Chieff Wiggum

Anche se sembra solo un grande ed incompetente orsacchiotto, il Commissario Winchester è in realtà un uomo molto cattivo. Che si tratti di mettersi nel bagagliaio della signora Hoover per ottenere una parte nella recita scolastica per suo figlio, o confiscare un gioco perché Homer non lo corrompa, il gran numero di volte in cui egli ha sfruttato il suo potere come capo della polizia è inquietante. Springfield è fondamentalmente uno stato di polizia.

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Tenebre e Ossa la nuova serie fantasy targata Netflix ad aprile, ecco il teaser italiano

Stefania Albani1 Marzo 2021

Teaser italiano di Luca il nuovo film di animazione della Disney Pixar tutto italiano

Stefania Albani26 Febbraio 2021

After 3 arriverà prossimamente al cinema ecco il teaser trailer italiano

Stefania Albani15 Febbraio 2021

Speravo de morì prima, la nuova serie tv su Francesco Totti in arrivo su Sky

Stefania Albani12 Febbraio 2021

Paul Greengrass dirige Tom Hanks in Notizie dal Mondo da domani su Netflix, Trailer ufficiale

Stefania Albani9 Febbraio 2021

Da Aprile su Sky arriva la serie The Nevers creata da Joss Whedon

Stefania Albani4 Febbraio 2021

Trailer italiano di Raised by Wolves – Una nuova umanità firmato da Ridley Scott

Stefania Albani3 Febbraio 2021

Trailer italiano della nuova serie horror targata Sky, dal 20 febbraio

Stefania Albani3 Febbraio 2021

Benedict Cumberbatch nel thriller di spionaggio The Courier, il trailer originale

Stefania Albani28 Gennaio 2021