News Cinema, Tv, Libri

Tom Cruise, 10 cose che ancora non sapete sulla star di Hollywood

Tom Cruise, 10 cose che ancora non sapete sulla star di Hollywood

Tom Cruise ha iniziato la sua carriera di attore all’età di 19 anni con una piccola parte nel film Endless Love del 1981. Non è passato molto tempo dopo che ha ottenuto il suo primo ruolo nella commedia romantica Risky Business, anche se è stato Top Gun nel 1986 che lo ha promosso nella lega delle superstar di Hollywood e da allora è stato il protagonista di alcuni dei film più visti al cinema. Ha avuto tre mogli fino ad oggi ed è un sostenitore di Scientology. Come tutte le celebrità la sua vita personale è stata oggetto di molti gossip, dalle voci su una sua presunta omosessualità, al divorzio con Katie Holmes per salvare la figlia Suri da Scientology. Tuttavia Tom Cruise si presenta come un ragazzo simpatico e ben noto per le sue buone azioni e la sua generosità.

Dal 14 Settembre lo vedremo sul grande schermo con Berry Seal – Una Storia Americana diretto da Doug Liman, basato sulla storia vera dell’omonimo pilota truffaldino.Licenziato dalla compagnia di volo per cui lavora, il talentuoso Barry Seal (Cruise) viene scoperto e reclutato dalla CIA per una delle operazioni sotto copertura più rischiose della storia degli USA. L’ex pilota di linea si reinventa trafficante d’armi per il governo, trafficante di cocaina per il cartello di Medellìn, guidato dal criminale colombiano Pablo Escobar, e informatore per la DEA. Il film segue le vicende realmente accadute, le incredibili peripezie di un uomo astuto e assetato di ricchezza, mentre sfugge, rifugge e inganna la legge americana.

barry-seal-una-storia-americana-quattro-nuove-clip-con-tom-cruise-v3-302460

Famoso in Giappone

Tom Cruise ama il Giappone e il Giappone ama lui. Infatti l’attore ha visitato questo paese orientale più volte di qualsiasi altra star del cinema occidentale e i suoi film, specialmente L’Ultimo Samurai, sono sempre ai primi posti del box office. C’è anche un giorno ufficiale di Tom Cruise in Giappone, riconosciuto ufficialmente dall’associazione Giapponese del Memorial Day dal 2006. Solo nel caso in cui voleste festeggiare questo giorno è il 10 ottobre di ogni anno.

Quanto è alto veramente?

Purtroppo per Tom Cruise la sua altezza è sempre stato un argomento di dibattito. È stato visto indossare scarpe elevate e tacchi sospettatamente alti in qualche occasione. Ci sono anche altri trucchi usati per farlo apparire più alto delle sue co-star nei vari film. Quindi, per porre fine al dibattito su quanto è veramente alto, la sua altezza ufficiale è di 1,72 cm.

Ha dimenticato la trama da Oprah

Questo è un fatto che la maggior parte delle persone conosce, ma è ancora degno di essere ricordato. In un’intervista del 2005 con Oprah Winfrey per promuovere il suo film La Guerra dei Mondi, Cruise ha deciso di dimenticare tutto sulla trama del film e si è lanciato sul suo amore per Katie Holmes.

Ha studiato per diventare prete

E’ abbastanza noto che l’attore sia un sostenitore di Scientology, ma è stato educato in una famiglia devota cattolica. Ha ottenuto una borsa di studio in un seminario francescano di Cincinnati, ma i suoi sogni di diventare una star di Hollywood lo hanno portato lontano dal sacerdozio e, presumibilmente, è stato buttato fuori dal seminario per un cattivo comportamento. Ha ufficialmente respinto le sue credenze cattoliche nel 1990.

È il volto di Aladdin

Tom Cruise ha una clausola in ogni contratto di un film che vieta l’uso della sua somiglianza con qualsiasi modello di azione o merce simile. Il supervisore animatore che lavorava sul film della Disney del 1992 Aladdin, tuttavia, ha usato l’attore come ispirazione per il volto di Aladdin nel film. Aveva inizialmente progettato di utilizzare le caratteristiche di Michael J. Fox, ma in seguito ha optato per Tom Cruise, perché pensava che l’attore fosse più attraente e avesse più sex appeal.

Tom_Cruise_1

Ha partecipato al funerale di Lady Diana

Tom Cruise e sua moglie a quel tempo, Nicole Kidman, hanno partecipato al funerale di Diana, la Principessa del Galles. Mentre Cruise aveva effettivamente incontrato la principessa poche volte in premi e funzioni simili, molte persone si chiedevano perché l’attore hollywoodiano fosse stato invitato al funerale. La vera ragione che ha ottenuto un invito al funerale della Royal British è che i funzionari hanno mandato una cartolina di Natale come un modo per determinare chi avrebbe ottenuto un invito per l’evento e sembra che Tom sia stato fortunato nel sorteggio.

Ha bisogno di velocità

Il suo personaggio in Top Gun, Maverick, ha avuto bisogno di velocità come l’attore nella vita reale. Tom Cruise possiede una licenza da pilota in Canada ed è anche abbastanza veloce su una pista da corsa a bordo di un aereo o di una macchina. Ha girato per la squadra di corse di Paul Newman e, quando stava girando Giorni di Tuono, ha fatto 205mph facendo un giro sul circuito di Daytona.

È un eroe anche nella vita reale

Nei suoi ruoli sullo schermo Tom Cruise solitamente interpreta l’eroe e lo è anche nella vita reale. Nel 1996 è venuto in aiuto di una donna che è stata coinvolta in un incidente. Dopo aver assistito all’incidente, Cruise ha portato la vittima ferita, Heloisa Vinhas, in ospedale per le cure. Quando ha scoperto che Heloisa Vinhas era un’ aspirante attrice e non aveva un’assicurazione sanitaria, egli ha pagato tutte le cure necessarie.

Ha fatto molti soldi con Mission Impossible

Sembra che Tom Cruise sia scaltro anche quando si tratta di soldi. E con il ruolo di Ethan Hunt in Mission Impossible ha incassato 70 milioni di dollari come sua quota di profitti. E’ stato uno dei produttori di tutti gli altri film Mission Impossible della serie.

Non ha mai vinto un Oscar

Anche se Tom Cruise ha un elenco impressionante di altri premi a suo nome, non ha mai vinto un Oscar per la recitazione. E’ inoltre co-protagonista insieme a molti altri attori che hanno vinto gli Academy Awards per i loro film, tra cui Dustin Hoffman, Paul Newman, Jack Nicholson e Robert Downey Jr.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Simon Pegg e Nick Frost protagonisti della serie horror Truth Seekers su Amazon Video

Stefania Albani24 Settembre 2020

I Croods 2 – Una nuova Era è in arrivo per Natale nei nostri cinema, trailer italiano

Stefania Albani22 Settembre 2020

Dal romanzo Black Narcissus la miniserie con Gemma Arterton, trailer originale

Stefania Albani22 Settembre 2020

Trailer di Il caso Pantani – L’omicidio di un Campione solo il 12/13/14 ottobre al cinema

Stefania Albani21 Settembre 2020

Trailer italiano di WandaVision la serie tv Marvel per Disney Plus

Stefania Albani21 Settembre 2020

HBO Max ha ufficialmente rinnovato Raised by Wolves di Ridley Scott per la seconda stagione.

Stefania Albani18 Settembre 2020

Nuovo Trailer di Petra , serie tv con Paola Cortellesi su Sky

Stefania Albani17 Settembre 2020

Collezione di film horror della Blumhouse su Amazon Prime Video, ecco i trailer

Stefania Albani17 Settembre 2020

Rimandata l’uscita di Black Widow , la Disney sta valutando cosa fare con Saul

Stefania Albani17 Settembre 2020