
Tutti i Sabato Notte Horror nelle sale Uci con Midnight Factory
Il meglio del cinema horror arriva in 32 sale italiane: da nord a sud, Midnight Factory porta i suoi titoli nel circuito UCI Cinemas. Per un Sabato Notte all’insegna del terrore.
Recuperando la storica tradizione dei “film di mezzanotte”, da sempre fucina di cult inestimabili, Midnight Factory rilancia le proiezioni in tarda serata interamente dedicate al cinema horror, ogni sabato alle ore 00.45.
IL PROGRAMMA DI MAGGIO
SABATO 7 MAGGIO – ore 00.45
Storia di Amelia (Essie Davis) e del piccolo Samuel (Noah Wiseman), madre e figlio di 6 anni perseguitati da una presenza sinistra, che si aggira nella loro grande casa dopo la morte prematura del capofamiglia. Secondo la leggenda, il Babadook, alla stregua del ben più conosciuto Uomo Nero, già visto nella trilogia di “Boogeyman“, è un mostro che si nasconde tra le pagine di un inquietante libro di favole, che può essere evocato pronunciandone semplicemente il nome, e che ha il potere di distruggere la vita di chi lo chiama. Lo stesso Samuel è convinto che la creatura voglia uccidere lui e la madre, e ben presto anche Amelia lo percepisce, iniziando a credere alla sua reale esistenza.
SABATO 14 MAGGIO – ore 00.45
Will ed Eden un tempo si amavano. Dopo aver perso tragicamente il loro figlio, Eden è scomparsa prima di ripresentarsi due anni dopo, di punto in bianco, con un nuovo marito. Totalmente diversa da prima, Eden è stranamente cambiata e ha intenzione di riallacciare i rapporti con Will e con tutti coloro che si era lasciata alle spalle. Nel corso di una cena in una casa che una volta era sua, Will in preda ai tormenti si convince che Eden e i suoi nuovi amici hanno in mente un misterioso e terrificante piano
SABATO 21 MAGGIO – ore 00.45
La storia del film è quella di un uomo che pare aver avuto tutto dalla vita: ha una moglie bella e affermata, due bei figli, una casa meravigliosa che ha progettato lui stesso. Rimasto da solo proprio il giorno della Festa del Papà, questo protagonista interpretato da Keanu Reeves sente bussare alla porta e si ritrova davanti due giovani e avvenenti donne che trasformeranno la sua vita da sogno in un incubo a occhi aperti. Niente sarà più come prima. Eli Roth, il regista di Hostel e The Green Inferno, ci regala un nuovo incubo.
SABATO 28 MAGGIO – ore 00.45
HOLIDAYS
Un’antologia horror che celebra l’orrore che si nasconde dietro le festività che celebriamo anno dopo anno: Natale, Pasqua, Halloween, Festa della mamma, San Valentino. Tutti hanno un lato oscuro: Holidays lo racconta attraverso un ricco parterre di registi e attori.
LE SALE ADERENTI
Ecco le 32sale U.C.I. che ospiteranno il sabato notte horror: Alessandria, Ancona, Arezzo, Assago, Bicocca, Bologna, Campi Bisenzio, Casoria, Certosa, Como, Curno,Ferrara, Firenze, Fiumara, Fiume Veneto, Lissone, Mestre, Molfetta, Moncalieri, ParcoLeonardo, Perugia, Piacenza, Pioltello, Porta di Roma, Porto S.Elpidio, Reggio Emilia ,RomaEst, Romagna, Sinalunga, Torino Lingotto, Venezia Marcon, Verona.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS