Prime indiscrezioni sui nomi che parteciperanno alle nomination nella categoria Miglior attore e attrice non protagonista ai prossimi Oscar 2013.
Apprendiamo e leggiamo l’elenco che il sito americano Collider ha pubblicato con i nomi dei “non ” protagonisti che secondo loro sono i più eleggibili .
Nella categoria maschile troviamo Tommy Lee Jones che interpreta il leader repubblicano Thaddeus Stevens che appoggiò Lincoln per l’abolizione della schiavitù in Lincoln, e Philip Seymour Hoffman nella parte del leader in The Master. Il primo è stato già abbondantemente elogiato per la sua performance nella pallicola di Spielberg che potrebbe fare incetta alla cerimonio di febbraio, il secondo ha dalla sua già l’ottima accoglienza a Venezia e la Coppa Volpi condivisa con Joaquin Phoenix, protagonista del film.
Successivamente ci sono i nomi di Robert De Niro per L’orlo argenteo delle nuvole dove fa la parte del padre di Bradley Cooper un ex insegnante appena dimesso da un istituto per malattie mentali, e Alan Arkin nei panni del produttore di film in Argo.
La lista continua menzionando Leonardo DiCaprio (Django Unchained), Russell Crowe (Les Miserables), Matthew McConaughey (Magic Mike) e Javier Bardem (antagonista di 007 in Skyfall).
Collider poi prosegue con la lista di nomi femminili che però non ha nessuna attrice che spicca sulle altre, ma un insieme di tanti nomi che potrebbero essere le probabili candidate : Anne Hathaway con la sua Fantine in Les Miserables, Amy Adams in The Master , Helen Hunt nel ruolo di prostituta in The Session, Sally Field per Lincoln .
A questi nomi principali si accodano la bravissima e ancora bella Judi Dench (Skyfall), Samantha Barks (Les Miserables), Jacki Weaver (L’orlo argenteo delle nuvole), Maggie Smith (Marigold Hotel) e Kerry Washington (Django Unchained).
Il 10 gennaio 2013 giorno in cui verranno rese note le nomination sapremo quanto si è avvicinata alla verità questa previsione 🙂
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS