
L’eleganza di Gene Kelly nel poster per la Festa del Cinema di Roma 2016
Dal 13 al 23 ottobre 2016 si terrà l’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma e il poster di quest’anno è dedicato all’artista americano Gene Kelly.
A Roma quest’anno verrà così celebrata la leggerezza, la forza e la fantasia di Gene Kelly, a vent’anni dalla sua scomparsa.
In attesa di sapere quali sarannno tutti i nomi delle star che sfileranno sul tappeto rosso e i titoli delle pellicole che parteciperanno alla festa, ecco che è stato rilasciato il poster ufficiale dell’evento, in cui compare Gene Kelly mentre danza con Cyd Charisse.
Protagonisti eleganti e meravigliosi, l’immagine scelta è uno scatto di J.R. Eyerman fotografo del magazine LIFE che immortala una fantastica scena sul set di Cantando sotto la pioggia ( Singin’ in the Rain), durante le prove di una delle scene più memorabili del film: nel corso di una festa, Gene Kelly immagina di danzare con Cyd Charisse e la foto ritrae, con grazia e armonia, il loro incontro.
“L’immagine scelta racchiude perfettamente il senso di eleganza e gioia che voglio attribuire alla Festa – spiega il direttore artistico Antonio Monda – Il gesto di Cyd Charisse e Gene Kelly ci regala una dimensione di sogno. Voglio ricordare che questo capolavoro del cinema è riuscito ad essere nello stesso tempo popolare e raffinato”.
La Festa del Cinema di Roma, prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma presieduta da Piera Detassis, si svolgerà dal 13 al 23 ottobre 2016 presso l’Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della Capitale.
POSTER UFFICIALE
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS