
Calendario Pirelli 2017, le Star di Hollywood immortalate dal grande Peter Lindbergh
Il Calendario Pirelli 2017 , ancora una volta firmato dal grande Peter Lindbergh, che ha immortalato alcune delle Star di Hollywood più famose.
Giunto alla sua quarantaquattresima edizione, The Cal 2017 intitolato “Emotional” dal celebre fotografo che per la terza volta è dietro la macchina fotografica, questa volta si regala un cast d’eccezione, immortalando 14 delle attrici più famose del mondo: Jessica Chastain, Penelope Cruz, Nicole Kidman, Rooney Mara, Helen Mirren, Julianne Moore, Lupita Nyong’o, Charlotte Rampling, Lea Seydoux, Uma Thurman, Alicia Vikander, Kate Winslet, Robin Wright, Zhang Ziyi.
Lindbergh con questo titolo vuole concentrare l’obiettivo non sul nudo, ma sull’emozione che certi volti possono trasmettere. Ha cercato di trasmetterci l’anima delle star che ha messo sotto i riflettori. Ho cercato dice l’artista “di realizzare un Calendario non sui corpi perfetti, ma sulla sensibilità e sull’emozione, spogliando l’anima dei soggetti, che diventano quindi più nudi del nudo”. L’obiettivo dichiarato dall’autore è quello di liberare ” le donne da standard oppressivi”, dalla perfezione a tutti i costi, “dall’idea dell’eterna giovinezza” ma mostrarle nella loro bellezza naturale, con tutti i segni del tempo che passa.
Gli scatti sono stati realizzati tra maggio e giugno di quest’anno in cinque diverse location: Berlino, Los Angeles, New York, Londra e la spiaggia francese di Le Touquet, per un totale di 40 foto realizzate non solo in studio, ma anche in diversi angoli metropolitani e set a cielo aperto.
Nella gallery sotto potete vedere alcuni degli scatti fatti durante la lavorazione.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS