
Oggi non si parla d’altro, politica politica politica.
Ma la notizia del giorno sono le “primarie” ! E sai che novità direte voi sono settimane che non si sente altro; ehhh no miei cari signori oggi parliamo delle “Vere” primarie quelle che dal 3 novembre toccheranno le principali città italiane iniziando dalla città di Lucca dove si tiene il Comics.
Ma di che parliamo? Parliamo della campagna elettorale dell’anno del Partito Du Pilu dove a bordo del bus elettorale a due piani (fumatori e non fumatori) si alterneranno i tre candidati Cetto, Frengo e Olfo per presentare i propri programmi politici attraverso dei messaggi elettorali alla nazione, che invaderanno, cinema, tv, web. Affissioni straordinarie..
I tre personaggi non sono nient’altro che i tre protagonisti del nuovo film di Antonio Albanese intitolato Tutto Tutto Niente Niente., seguito del film di successo Qualunquemente che ci ha fatto conoscere l’indimenticabile politico di provincia amorale e sgrammaticato Cetto La Qualunque. Oltre all’incolto e sciupafemmmine Cetto, scendono in campo anche Olfo, fiero secessionista dalle parvenze filoteutoniche (ben deciso a eliminare province, regioni e, già che ci siamo, anche l’Italia intera) e Frengo, fervente liberalizzatore (di tutte le sostanze) nonché originale riformista in campo religioso.
Si invitano i cittadini a mobilitarsi, a sostenere il candidato preferito, a formare comitati spontanei. E attenzione! Per votare alle Vere Primarie, contrariamente a banali imitazioni messe in piedi da altre forze politiche, basterà un semplice click. (Potranno votare tutti: italiani residenti, italiani non residenti, stranieri regolari e irregolari)”.
Correte a leggere i loro programmi elettorali (vedi sotto) per schiarirvi le idee e decidete quale rispecchia maggiormente la vostra “visione politica”. Ah, ovviamente ogni possibile riferimento a fatti e persone del vero teatrino politico italiano… è puramente casuale.
Il sito www.levereprimarie.it utile per votare, per conoscere i programmi elettorali e le tappe quotidiane dell’autobus, per scaricare i materiali di propaganda sarà attivo dal 3 novembre. Le votazioni chiuderanno alla mezzanotte del 21 novembre. Il 22 l’Italia avrà il suo candidato Premier.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS