Dal Set

James Cameron ci aggiorna su Avatar 2 e 3

James Cameron ci aggiorna su Avatar 2 e 3

Lo scorso novembre, James Cameron sperava di vedere finiti gli script  di  Avatar 2 e Avatar 3 entro febbraio, e di poter iniziare le riprese entro la fine dell’anno. Febbraio è ormai pasato e pure marzo se ne sta andando, e Cameron è ancora al lavoro per farci tornare nel mondo di Pandora. Ma non preoccupatevi, fan di Avatar. Cameron sta lavorando duro ai sequel, e pare sia vicino a raggiungere il punto in cui la storia comincia ad avere corpo Queste le sue dichiarazione sul suo stato avanzamento lavori :).

In una recente intervista (telefonica) con Plays Goes Strong, Cameron ha dichiarato che per i sequel di Avatarè partito da zero:

Sto lavorsequel di avatar james cameronando su Avatar 2 e Avatar 3. Stavo parlando, giusto l’altro giorno, con Peter Jackson, e gli ho detto: “Per te è facile. Quando hai fatto il secondo e il terzo Signore degli Anelli avevi già i libri. Io devo prima creare i miei libri nella mia testa, e poi adattarli in una sceneggiatura.” Sono all’interno di Pandora in questo periodo, completamente immerso nella storia. C’è un momento in cui tutto inizia a mettersi insieme, i personaggi parlano da soli e la storia si scrive da sola. Sono quasi in quella fase, la storia si compone rapidamente.

Cameron per riuscire a scrivere bene ed entrare con la testa totalmente nel di Pandora  ha bisogno di isolamento infatti la sua telefonata arriva direttamente dalla Nuova Zelanda da una piccola fattoria che il regista ha affittato per lavorare in pace.

Quando si vive in un mondo speciale come Pandora, devi vivere in quel mondo.

Ma la domanda più importante, quella che chiede se e quale sarà la data di uscita del primo sequel egli risponde:

Pressione? no. E ‘un po’ complicato, perché i sequel sono sempre difficili. Devi essere sorprendente e stare al passo delle aspettative del pubblico. Allo stesso tempo, devi massaggiare i loro piedi con le cose che  conoscono e amano del primo film. Ho già intrapreso quella strada in passato, quindi non sono troppo preoccupato. Allo stesso tempo, ho sicuramente voglia di consegnare la merce (alla 20th Century Fox) Per quanto riguarda una data di uscita che sarà determinata  quando ho la sceneggiatura pronta. E comunque nessuna pressione!”

Rimaniamo speranzosi sulle date di uscita che da tempo aleggiano nell’aria e cioè a dicembre 2014 per il primo sequel  e dicembre 2015 per il secondo.

Le riprese, quando inizieranno si svolgeranno a Los Angeles (per le scene in performance capture) e  in Nuova Zelanda (per quelle live-action).

Commenta

Commenti

Approfondisci Dal Set

The Batman rilasciato un nuovo poster

Stefania Albani14 Settembre 2020

DUNE – Il primo trailer italiano dell’atteso film di Denis Villeneuve

Stefania Albani10 Settembre 2020

Sul più bello dal romanzo di Eleonora Gaggero, il teen dramedy diretto da Alice Filippi

Stefania Albani1 Settembre 2020

Featurette sottotitolata di The Suicide Squad – Missione Suicida in arrivo nel 2021

Stefania Albani26 Agosto 2020

Trailer italiano del nuovo film di Matt Reeves The Batman

Stefania Albani24 Agosto 2020

Robert Pattinson e Tom Holland in Le strade del Male, trailer italiano

Stefania Albani18 Agosto 2020

Trailer del film PadreNostro con Piefrancesco Favino, film in concorso a Venezia

Stefania Albani10 Agosto 2020

Trailer di Non Odiare con Alessandro Gassman unico film italiano in concorso a Venezia

Stefania Albani23 Luglio 2020

Pausa per la produzione di The Crown, la quinta stagione solo nel 2022

Stefania Albani23 Luglio 2020