Ghost in The Shell, una featurette del Making of
In questa featurette di Ghost in the Shell il personaggio di Scarlett Johansson viene presentato da Mamoru Oshii (scrittore e regista dei due primi film animati ispirati al manga omonimo di Masamune Shirow) e dal direttore del film Rupert Sanders (Biancaneve e il Cacciatore)
Accanto alla Johansson troviamo nei panni del villain l’attore Michael Pitt, che interpreterà Kuze, l’Uomo che Ride, un hacker capace di rimuovere la propria faccia da qualsiasi immagine digitale, sostituendola con un logo animato in cui appare la scritta “Ho pensato che quel che avrei fatto sarebbe stato che avrei finto di essere uno di quei sordomuti” una citazione tratta dal Giovane Holden di J.D. Salinger.
Un’altra icona del cinema internazionale contemporaneo, Takeshi Kitano (qui inversione bionda) interpreterà Daisuke Aramaki, capo e fondatore della Public Security Section 9.
Il cast di Ghost in the Shell include oltre a Scarlett Johansson, Michael Pitt e Takeshi Kitano , anche, Juliette Binoche nei panni di Dr. Ouelet, Pilou Asbæk come Batou, Kaori Momoi ,i membri della Section 9 sono interpretati da Chin Han , Danusia Samal, Lasarus Ratuere, Yutaka Izumihara e Tuwanda Manyimo.
Di seguito la trama del manga, anche se non sappiamo ancora se la pellicola action-live si atterrà a questa o se seguirà una storia tutta sua.
Sinossi: 2029. New Port City, Giappone. In un mondo in cui la nanotecnologia ha compiuto passi da gigante, portando alla quasi totale ibridazione tra essere umano e macchina, si muove la Sezione 9 Pubblica Sicurezza, reparto speciale della polizia preposto alla risoluzione di crimini e terrorismo informatici. Tra le sue fila spicca la figura del Maggiore Motoko Kusanagi, donna cyborg con corpo e cervello completamente cibernetici (tranne che per alcuni tessuti neurali), che si ritroverà invischiata nel caso del “Signore dei Pupazzi”, geniale quanto misterioso hacker in grado di introdursi nella zona più remota dei cervelli cibernetici e di prenderne il controllo.
La pellicolà arriverà nelle sale cinematografiche il 31 marzo 2017
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS