La Colonna Sonora di Atomica Bionda un mixtape di grandi hit degli anni 80
Già dai trailer rilasciati sapevamo che le musiche nel nuovo film di David Leitch, Atomica Bionda la facevano da padrone, assieme alle intense scene di azione e le scenografie pop. Poi dopo aver visto il film in anteprima confermiamo che la colonna sonora 80s è veramente da urlo ed adattissima alla storia che vi si racconta.
Le atmosfere berlinesi le luci al neon, ricordano tratti di alcuni personaggi indimenticabili di Luc Besson, come Nikita, e di Tarantino, l’indimenticabile Uma Thurman di Kill Bill e ogni singola canzone che compare durante la proiezione diventa co-protagonista della scena, la colonna sonora è un mixtape di grandi hit degli anni 80: nella tracklist compaiono titoli di brani di New Order, David Bowie, Queen, Depeche Mode e molti altri.
Ogni clip di Atomica Bionda, ci offre un assaggio del film ma anche della splendida colonna sonora. George Michael nella prima, la band inglese Re-Flex nella seconda, Peter Schilling per la terza e la band Health per la quarta, che ci offre una cover di ‘Blue Monday’, famosa hit del gruppo rock-synthpop britannico New Order.
Ecco la lista completa:
Blue Monday ’88 – New Order
Blue Monday – Health
Sweet Dreams (Are Made of This) – Eurytmics
Under Pressure – Queen and David Bowie
Cat People (putting Out Fire) – David Bowie
Father Figure – George Michael viene usata dalla protagonista per non far sentire i propri movimenti.
Behind the Wheel – Depeche Mode
I Ran (So Far Away) – A Flock of Seagulls
London Calling – The Clash
Voices Carry – ‘Til Tuesday è la ballata che accompagna la lotta per la vita tra due personaggi
Fight the Power – Public Enemy
As Time Goes By – Michael Pernell
The Politics of Dancing – Re-Flex
Cities in Dust – Siouxsie and the Banshees
Major Tom (Vollig Losgelost) – Peter Schiling
99 Luftballons – Nena fa da sottofondo ad un feroce interrogatorio
Der Komissar – After the Fire
Kack Zukunft – AuSSchlag
La sceneggiatura adattata di Kurt Johnstad di Atomic Blonde è basato sulla graphic novel intitolata The Coldest City, di Antony Johnson.
Atomic Blonde, come si è potuto in parte evincere dal precedente spot tv, segue le vicende del’assassina più infallibile dell’M16, impegnata una missione impossibile che si rivelerà essere una bomba ad orologeria. L’agente Lorraine Broughton è la punta di diamante dell’intelligence al servizio della Regina. Viene inviata a Berlino per portare un prezioso dossier ma dovrà collaborare con il capo della stazione locale d’intelligence David Percival per poter riuscire a superare questa sfida.
Diretto da David Leitch, Atomic Blonde comprende nel cast Charlize Theron, James McAvoy, Sofia Boutella, John Goodman, Toby Jones, Daniel Bernhardt, Eddie Marsan, Roland Moller e James Faulkner.
L’uscita italiana è prevista per il 17 agosto.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS