Quando il primo trailer dell’ambizioso adattamento del regista Baz Luhrmann del classico romanzo The Great Gatsby ha debuttato on-line, la cosa che si notava subito era la canzone che lo lanciava. La voce di Jay-Z e Kanye West in No Church in the Wild, musica dal ritmo moderno che pareva in controdenza con il periodo in cui è ambientata la storia.
La decisione di utilizzare quella canzone nel trailer a me è piaciuta tanto, e poi Luhrmann ha dimostrato una propensione nel miscelare le storie dei suoi film d’epoca con la musica moderna. Non ha avuto nessun problema mescolando la musica dei Radiohead con il suo Romeo e Giulietta e Madonna con Moulin Rouge !
Ora, però, sembra che Luhrmann abbia chiestoa Jay-Z di comporre la colonna sonora originale per il film.
Le voci che girano da mesi per quanto riguarda la colonna sonora di The Great Gatsby, dicevano anche che Prince e Lady Gaga potrebbero fornire brani originali per il film. Ieri, il cantante / compositore / produttore Jeymes Samuel attraverso Twitter (via The Film Stage) ha confernato che lui e Jay-Z stanno componendo lo score del film:
Non si conoscono altri dettagli in questo momento, Luhrmann non è esattamente noto per la sua sottigliezza come regista, e i trailer per The Great Gatsby promettono una iterazione sfrenatamente ambiziosa e visivamente accattivante del classico romanzo americano di F. Scott Fitzgerald.
Il film arriva nelle nostre sale il , il cast è composto da Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire, Joel Edgerton, Carey Mulligan, Isla Fisher, Jason Clarke, Elizabeth Debicki, Amitabh Bachchan
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS