Giuliano Sangiorgi firma la colonna sonora di Non è un paese per giovani
In questo video del backstage di Non è un paese per giovani il regista Giovanni Veronesi ci racconta di come è nata la colonna sonora del film firmata dalla voce inconfondibile dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi.
Lui e il cantautore hanno lavorato insieme alle musiche e questa è la sua dichiarazione: “Certi film si ricordano anche per la musica, ecco io spero che questo sia uno di quei film. C’abbiamo messo tanta di quella passione e lavorare con un artista come Giuliano Sangiorgi è stato un vero privilegio, lui è un vero compositore. Sebbene abbia composto poche colonne sonore, quelle che ha creato hanno un loro stile ben preciso. Anche quando orchestra ci mette dentro un po’ della sua anima rock”.
Il cantante ha inserito nella soundtrack il brano “Lo sai da qui“, la nuova canzone dei Negramaro tratta dall’ultimo album “La rivoluzione sta arrivando”, canzone da lui dedicata al proprio padre, scomparso quasi quattro anni fa: “Ti mostrerò com’è speciale / il mondo anche se fa male / non è quel posto da lasciare / è ancora presto per partire”, recitano le parole di una delle ballate più belle dell’intero album.
Il nuovo film di Giovanni Veronesi, girato tra il Salento e Cuba, è in uscita il 23 marzo distribuito da 01 Distribution, nel cast Filippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo, Sara Serraiocco, Sergio Rubini e un sempre ottimo Nino Frassica.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS