Come ti ammazzo il Bodyguard, Samuel L. Jackson scrive e interpreta un Blues della colonna sonora
L’attore Samuel L. Jackson ha scritto e interpretato il blues “Nobody Gets Out Alive” che è stata poi inserita nella colonna sonora della commedia Come ti ammazzo il Bodyguard accanto a Ryan Reynolds
Era iniziato tutto come un gioco spiega il compositore Atli Orvarsson ” Samuel e Ryan Reynolds erano seduti, da soli nell’ auto a parlare, e lui dopo un po’ inizia a canticchiare una canzone. Penso che sia stata una cosa più o meno improvvisata sul set”.
Il regista Patrick Hughes ha capito che Jackson stava lavorando su qualcosa e lo ha incoraggiato a continuare , per poi inviare l’idea al suo compositore per aiutare a organizzare.
Quindi hanno iniziato a migliorarla, attraverso una collaborazione internazionale, con Orvarsson portando le idee avanti e indietro, in quanto il compositore ha viaggiato parecchio registrando diversi segmenti in luoghi come Londra e New York e presto si è strasformata in una traccia sonora. Jackson ha così debuttato con “Nobody Gets Out Alive”, una canzone che ha scritto e interpretato per la colonna sonora del film.
Il risultato è un brano tra blues e gospel che si apre con i testi che sono inconfondibilmente di Jackson: “La vita è un’autostrada, ed è lunga”.
“È stato un collage di lavoro internazionale“, dice il compositore. “C’è anche un elemento evangelico: alla fine della giornata, il personaggio di Samuel Jackson è un hitman, ma la sua storia, è molto complicata e c’è un aspetto del vangelo nel suo personaggio e nella sua storia”.
Come ti ammazzo il Bodyguard viene commercializzata come un mashup di tutte le cose che il pubblico conosce e ama dell’attore (umorismo, profanità e stupidaggini varie), ma ora si scopre un nuovo talento di Jackson: lo scrittore e interprete di canzoni.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS