Ascolta la colonna sonora di Captain Marvel con le musiche anni ’90 di Pinar Toprak
La Marvel ha rivelato tutti i brani della colonna sonora dello stand-alone Captain Marvel, insieme alla cover dell’album. La colonna sonora è un omaggio agli anni ’90, come aveva anticipatamente rivelato l’attore Clark Gregg nella primavera 2018 ed è stata curata dalla compositrice Pinar Toprak .
La Toprak ha poi messo insieme un’orchestra di 70 elementi e ha fatto eseguire 7 minuti di musica da lei composta: la classicità degli archi e dei fiati si è alternata con un sound elettronico che rappresentava il mondo alieno.
In questo caso la musica è stata scelta durante la produzione stessa del film: “Abbiamo fatto una sorta di grande playlist all’inizio del lavoro – ha spiegato uno dei registi, Ryan Fleck – poi l’abbiamo condivisa con lo staff e il cast e alla fine alcune di queste canzoni sono finite nel film. Abbiamo semplicemente messo insieme le varie scene, inserendo al loro interno le canzoni per vedere cosa ne usciva fuori”.
Il risultato è che la colonna sonora di “Captain Marvel” contiene grandi successi che riporteranno il pubblico direttamente negli anni ’90: nella lista troviamo, ad esempio, la hit del 1993 “Whatta Man” del trio hip hop Salt-N-Pepa, e poi anche “Connection”, la hit del 1995 dell’iconica band del britpop, Elastica. Come non ricordare poi la celebre “Only Happy When It Rains”, successo estratto dall’album di esordio dei Garbage, oppure “Waterfalls” delle TLC, uno dei gruppi più famosi del genere R&B al femminile.
Ma questa soundtrack spazia tra i generi, così troviamo anche una delle canzoni più famose die Nirvana, “Come As You Are”, e poi ancora “Just A Girl” dei No Doubt, “Celebrity Skin” delle Hole e “Man on The Moon” dei REM.
Captain Marvel
- Waking Up
- Boarding the Train
- Why Do You Fight?
- Let’s Bring Him Home
- Entering Enemy Territory
- Breaking Free
- Hot Pursuit
- Lost the Target
- Lifting Fingerprints
- Finding the Records
- Escaping the Basement
- Photos of Us
- Learning the Truth
- New Clothes
- Space Turbulence
- High Score
- Interrupting Something?
- Trapped
- I’m All Fired Up
- More Problems
- You Could Use A Jump
- This Isn’t Goodbye
Captain Marvel è un film diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, che ne curano la sceneggiatura insieme a Geneva Robertson-Dworet. Nel cast della pellicola troviamo Brie Larson (Carol Danvers), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Ben Mendelsohn (Talos), Jude Law (Yon-Rogg) e tanti altri ancora. Il cinecomic è al cinema dal 6 marzo.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS