News booktrailers e Libri

Classifica dei libri più venduti dal 5 all’11 maggio 2013

Classifica dei libri più venduti dal 5 all’11 maggio 2013

Classifica dei libri

CLASSIFICA dei LIBRI piu’ VENDUTI della SETTIMANA dal 5 all’ 11 Maggio 2013

Difficile che un fenomeno venga dimenticato o che passi in secondo piano. Il fenomeno in questione rimane Roberto Saviano che con il suo primo libro edito da Feltrinelli, riesce a mantenere il primo posto nella classifica dei libri più venduti della settimana in Italia, e quali sono i dieci nomi della letteratura che appassionano gli italiani.

Ancora una volta dunque Saviano, ma anche Massimo Gramellini e Chiara Gamberale che muovono la parte sentimentale dei lettori. Per gli amanti del giallo c’è sempre Andrea Camilleri e non manca poi il tenebroso Carrisi. Siamo certi comunque che dalla prossima settimana Saviano e tutti gli altri, dovranno fare i conti con l’uscita del 14 maggio 2013: Inferno di Dan Brown, ma vediamo quali sono le nuove entrate:

classifica dei libri dal 5 all'11 maggio 2013

classifica dei libri dal 5 all’11 maggio 2013

01 – Per ora troviamo ancora in vetta Saviano con il suo “ZeroZeroZero”, la sua denuncia contro il traffico di droga- in particolare la cocaina- che parte dal Sud America e arriva fino a noi, per colpa di gente senza scrupoli, che non dà alcun valore alla vita umana.

02“L’ipotesi del male” rimane al secondo posto Donato Carrisi il giallista italiano più conosciuto all’estero con il suo Il Suggeritore. «Hai mai desiderato scomparire?» C’è una sensazione che tutti, prima o poi, abbiamo provato nella nostra vita: il desiderio di sparire. Di fuggire da tutto. Di lasciarci ogni cosa alle spalle. Ma per alcuni non è solo un pensiero passeggero. Diviene un’ossessione che li divora e li inghiotte. Queste persone spariscono nel buio. Nessuno sa perché. Nessuno sa che fine fanno. E quasi tutti presto se ne dimenticano…

03Paola Mastrocola arriva terza in classifica con il suo “Non so niente di te” edito da Einaudi, dove imbocca la via surreale di un umorismo sottile, raffinato e un po’ folle per raccontare il suo eroe in fuga, inseguito dai parenti.

04 – Ecco il journal intimo di un “sognatore”, alpinista, scultore e scrittore indomito. Mauro Corona nel suo Confessioni ultime racconta degli errori che ha compiuto, e dell’insegnamento che da essi è riuscito a trarre.

05 – Risale dal settimo al quinto, Massimo Gramellini, raccontando un doloroso evento da lui realmente vissuto, è riuscito a colpire la sensibilità di molti, con il suo bellissimo “Fai bei sogni”, scende di un posto e lo troviamo cosi al settimo.

06 – Si intitola “Io che amo solo te” il sesto romanzo, edito da Mondadori, di Luca Bianchini. L’eclettico scrittore, anche conduttore radiofonico su RadioDue, questa volta ci regala il racconto di un matrimonio molto atteso in un paese alle porte di Bari: Polignano a Mare (di recente scelto anche da “Beautiful”, per due settimane di puntate). Un matrimonio ricco di “implicazioni”, intrecci e che sembra poter regalare sorprese e imprevisti.

07 – Riecco rientrare Chiara Gamberale che la settimana passata era sparita dalla classifica con il suo “Quattro etti d’amore” della Mondadori, che sulla base della considerazione che la nostra vita non ci soddisfi e si sogni quella altrui, ci ha scritto sopra il suo ultimo romanzo. Non è detto però che la persona che vorremmo essere sia felice della propria e magari proprio lei desidererebbe essere nei nostri panni.

08 – Anche Camilleri e che dimostra comunque di essere uno degli scrittori più amati dagli italiani anche se non scrive del Comissario Montalbano e che rimane sempre tra i primi dieci. “La rivoluzione della luna” di Sellerio, ovvero la storia del breve regno di Eleonora De Moura nella Sicilia del 1677

09 – Sullo sfondo dell’Italia di oggi, corrotta e criminale, quattro donne molto diverse tra loro decidono di ribellarsi al destino imposto da uomini sbagliati. Per riscattare le loro vite dovranno diventare “Le Vendicatrici – Ksenia” (il primo capitolo) di Massimo Carlotto e Marco Videtta

10 Sara Rattaro e il suo Non volare via di Garzanti entrano al decimo posto. L’autrice italiana tradotta e amata in tutta Europa, presenta un romanzo intenso che racconta il momento indecifrabile della vita in cui amore, colpa e perdono si fondono in un unico istante.

Commenta

Commenti

Approfondisci News booktrailers e Libri

Daniel Day-Lewis per la parte de Il Filo nascosto ha imparato a cucire un abito

Daniel Day-Lewis per la parte de Il Filo nascosto ha imparato a cucire un abito

Stefania Albani16 febbraio 2018
Fiori sopra l'Inferno il thriller di Ilaria Tuti diventerà una serie tv

Fiori sopra l’Inferno il thriller di Ilaria Tuti diventerà una serie tv

Stefania Albani15 febbraio 2018
L'incredibile biblioteca futuristica di Tianjin

L’incredibile biblioteca futuristica di Tianjin

Stefania Albani6 novembre 2017
Il Talismano di Stephen King al cinema

Il Talismano di Stephen King al cinema

Stefania Albani13 ottobre 2017
Paddington diventa una serie animata

Paddington diventa una serie animata

Lo10 ottobre 2017
leisure seeker

The Leisure Seeker: dopo Venezia al TIFF

Lo15 settembre 2017
Mr. Mercedes di Stephen King diventa serie tv, il trailer

Mr. Mercedes di Stephen King diventa serie tv, il trailer

Stefania Albani13 luglio 2017
Universal vince i diritti cinematografici del libro The Cruel Prince

Universal vince i diritti cinematografici del libro The Cruel Prince

Stefania Albani29 giugno 2017
L'Estate più bella della nostra vita di Francesca Barra dal 18 aprile in libreria

L’Estate più bella della nostra vita di Francesca Barra dal 18 aprile 2017 in libreria

Stefania Albani21 aprile 2017