
Visioni è il titolo del 29° Salone Internazionale del Libro di Torino
Su il sipario sul 29° Salone Internazionale del Libro di Torino, intitolato Visioni. Presentato il programma delle giornate dal 12 al 16 maggio 2016, che si svolgeranno nei padiglioni 1,2,3 e 5 di Lingotto Fiere.
L’apertura ufficiale avverrà alle 1.30 di giovedì 12 maggio con la presenza del Ministro per i Beni ,le Attività Culturali e il Turismo Dario Franceschini. A illustrare il programma della manifestazione è stato Ernesto Ferrero, da molti anni direttore della manifestazione.
L’edizione numero 29 avrà come tema principale le Visioni e per questa ragione accanto a tanti scrittori e uomini di lettere ci saranno anche scienziati, ricercatori e divulgatori del sapere scientifico.
Tra gli ospiti internazionali del Salone 2016 spicca Shirin Ebadi, la prima donna musulmana a ricevere il Premio Nobel per la pace; grande attesa per l’americana Marilynne Robinson, vera icona nazionale cui ha reso omaggio Barack Obama in persona
Sono oltre 1000 gli editori presenti al Salone del Libro 2016, chi con un proprio stand, chi all’interno di spazi collettivi e istituzionali. Tutti confermati i marchi editoriali, dai grandi gruppi ai piccoli e medi editori.
Qui il sito ufficiale del Salone
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS