
Uscito oggi in Italia il libro di Animali Fantastici e dove trovarli
Oggi 16 gennaio in tutte le librerie italiane troverete il libro con la sceneggiatura del film Animali fantastici e dove trovarli arrivato nelle sale italiane il 17 novembre 2016 .
Della scrittrice J. K. Rowling, la mamma dell’amatissima saga di Harry Potter, il libro è edito da Salani, lo stesso editore che ha distribuito anche tutta la collana di Harry Potter.
Il libro contiene l’edizione italiana della sceneggiatura originale integrale del film omonimo e che fa parte del nuovo programma editoriale del “Magico Mondo” di J.K. Rowling.
Ambientata cinquant’anni prima che la saga di Harry Potter abbia inizio, questa storia di amicizia e magia è avventura epica allo stato puro. Segna il debutto nella sceneggiatura della Rowling .
Ispirato al testo originale di Hogwarts di Newt Scamander, “Animali fantastici e dove trovarli screenplay originale” è una storia del tutto nuova, ricca di creature e personaggi magici, sarà pubblicato da Pottermore, l’editore digitale globale del Magico Mondo di J.K. Rowling. Una sceneggiatura che è stata definita “una meravigliosa storia di amicizia e di magia, ma anche di realtà, perché ci sono sempre sorprese dietro l’angolo e nelle nostre valigie…”.
Trama: 1926, New York: un tempo e un luogo in cui le vicende di un manipolo di persone – e creature – determineranno il destino di molti. Tra loro: Newt Scamander, il primo (e forse unico) Magizoologo, la cui lotta per la protezione delle creature magiche del mondo prende una piega preoccupante quando alcuni
dei suoi animali fuggono dalla valigia; Tina Goldstein, giovane (ex) Auror, impiegata al Magico Congresso degli Stati Uniti d’America; Queenie Goldstein, bella e impertinente sorella di Tina, capace di leggere nel pensiero; e Jacob Kowalski, un No-Mag che voleva solo aprire una pasticceria…
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS