E’ stato rilasciato online il trailer italiano ufficiale del film Cats, tratto dall’omonimo musical firmato Andrew Lloyd Webber la cui sceneggiatura si ispira ai testi delle poesie di Thomas Stearns Eliot, “Il libro dei gatti tuttofare”.
Fra i protagonisti della pellicola che vanta un cast eccezionale troviamo: Taylor Swift, nel ruolo della gatta Bombalurina, Jennifer Hudson è Grizabella, Ian McKellen nei panni di Gus il gatto teatrale, Idris Elba è il cattivo, l’antagonista Macavity, Judi Dench sarà Old Deuteronomy, Rebel Wilson è Jennyanydots, James Corden, Laurie Davidson, Mette Towley. Completano il cast i ballerini del Royal Ballet Steven McRae (Skimbleshanks) e Francesca Hayward (Victoria).
Il musical è uno dei più grandi successi di sempre nel mondo di Broadway, per tenuta in scena e numero di spettatori, nota a tutti la sua canzone più famosa intitolata Memory, scritta da Trevor Nunn e resa memorabile dall’interpretazione di Barbra Streisand.
Sinossi: I gatti della tribù Jellicle si sono dati appuntamento al chiaro di luna per la festa annuale in cui si deciderà chi di loro passerà nel “Dolce Aldilà” (Heavyside Layer) per rinascere a nuova vita. Tra loro c’è anche Grisabella, un tempo gatta affascinante, ora malconcia ed evitata da tutti. Proprio lei sarà la protagonista della caccia al malvagio Macavity ed al ritrovamento del loro leader Deuteronomio.
Il film diretto dal premio Oscar Tom Hooper (Il Discorso del Re) è stato adattato dal regista assieme a Lee Hall (Billy Elliot), girato in motion-capture con i personaggi realizzati poi in CGI su un set fantastico dove tutto è stato costruito a misura di gatto.
Cats è prodotto da Hooper e da Tim Bevan e Eric Fellner della Working Title, e da Debra Hayward (Les Misérables). La data d’uscitaitaliana è fissata al 20 febbraio 2020.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS