
Una delle storie romantiche più antiche e amate del mondo ritorna sul grande schermo ad opera del regista Spike Lee (Fa’ la Cosa Giusta), il suo nuovo film sarà una sorta di rivisitazione della storia di Romeo e Giulietta .
Ispirandosi alla famosa tragedia di Shakespeare e alla graphic novel Prince of Cats, scritta e illustrata da Ron Wimberly , ritroveremo uno Spike Lee in versione hip hop per il suo prossimo film ambientato negli anni Ottanta. Il regista scriverà anche il copione, dove la tragica storia dei due innamorati è vista attraverso gli occhi di Tebaldo, l’aggressivo cugino di Giulietta, erede del potere e delle ricchezze della famiglia, presuntuoso, arrogante e sempre alla ricerca della rissa nella strada.
La trama di Prince of Cats che molto probabilmente sarà anche il titolo del film, segue le scorribande di Tebaldo e dei suoi fratelli Capuleti che navigano la Repubblica dei Da People di Brooklyn sfidando i rivali Montecchi in duelli underground con la spada, incluse le mitiche “katana”, scimitarre a due mani dei samurai. In questo mondo parte essenziale hanno elementi dell’hip hop come la breakdance, il Djing e i graffiti. A collaborare con Lee, oltre a Wimberly, sara’ Selwyn Seyfu Hinds, che aveva scritto la sceneggiatura originaria e la cui conoscenza dell’ambiente hip hop deriva dall’epoca in cui era direttore della rivista The Source.
Con questa nuova pellicola Lee torna a raccontare storie dove la sua amata Brooklyn fa da sfondo. Quest’anno con BlacKkKlansman il regista e’ tornato ad essere il beniamino degli studi . Il film infatti ha portato a casa sei nomination agli Academy Awards e l’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale. In questi giorni Lee e’ al lavoro sulla post produzione di “Da 5 Bloods“, un film distribuito da Netflix su quattro soldati afro-americani che tornano sui luoghi della guerra del Vietnam: nel cast, tra gli altri, Chadwick Boseman, Paul Walter Hauser e Jonathan Majors.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS