
La libreria che vende libri “al buio”
Lo ammetto anche io qualche volta sono stata tentata all’acquisto di un determinato libro, solo perchè attratta dalla copertina, o dal nome conosciuto dell’autore, e spesso ne leggo la quarta di copertina per capire se è il caso di diregirmi alla cassa col libro sottobraccio o riporlo silenziosamente sullo scaffale. Ecco in alcune librerie questo non sarebbe possibile, perchè vendono libri “al buio” !
Esistono librerie in Australia, che fanno parte della catena indipendente Elizabeth’s Bookshop in cui si possono trovare scaffali pieni di libri impachettati in semplice carta da pacchi, quella marrone per intenderci e chiuse con una semplice corda.
Nessuna foto, nessun titolo, nessun nome di autore/ice che possono suggerire o invogliare all’acquisto . Sulla carta sono solo riportate alcune parole chiave, brevi frasi o aggettivi per descrivere il libro e incuriosire i lettori.
Il progetto si chiama Blind date with a book, in italiano “appuntamento al buio con un libro”, ed è stato ideato dalla libreria Elizabeth’s Bookshop di Newtown, un sobborgo di Sidney.
Io penso che sia una cosa fantastica !
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS