A volte un momento negativo può trasformarsi in una occasione di rinascita e rappresentare l’inizio di un percorso catartico verso un nuovo equilibrio, proprio come accade alla protagonista de “Il diario di velluto cremisi” (titolo originale “The Violets of March”), attesissimo romanzo la cui uscita in libreria è prevista per Ottobre 2012 scritto da Sarah Jio, scrittrice e blogger statunitense.
Emily Wilson ha trent’anni ed è già da diversi anni riuscita, nonostante la sua giovane età, a raggiungere obiettivi importanti nel lavoro e nella vita privata: ha già pubblicato un romanzo divenuto in breve tempo un bestseller ed ha sposato l’uomo perfetto.
Ad un tratto però la sua vita cambia radicalmente e viene catapultata in una realtà che ben poco ricorda la favola nella quale credeva di vivere… la fortuna sembra voltarle le spalle ed Emily perde il proprio lavoro e contemporaneamente scopre che il marito la tradisce.
Tutto le crolla rovinosamente addosso e la giovane scrittrice, affranta e delusa, accetta l’invito della prozia Bee che la accoglie nella propria casa sull’isola di Bainbridge a Washington. Sarà proprio questo soggiorno che darà ad Emily le risposte che cerca, risposte che troverà scritte tra le pagine di un vecchio diario con la copertina di velluto cremisi scritto nel lontano 1943 che troverà per caso durante le ricerche per scrivere un nuovo libro.
Presente, passato e futuro si intrecciano tra le pagine di questo avvincente romanzo che racconta di amori passati, segreti e rimpianti di una donna che sembra misteriosamente aver percorso una strada legata indissolubilmente a quella della giovane protagonista.
Guarda subito il booktrailer del romanzo di Sarah Jio!
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS