News Cinema, Tv, Libri

Trailer ufficiale italiano di Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson, cast stellare

Trailer ufficiale italiano di Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson, cast stellare

Una pura espressione d’amore da vivere sul grande schermo prossimamente, distribuito da Eagle. Ecco il trailer ufficiale italiano  di Licorice Pizza, scritto e diretto da Paul Thomas Anderson.

Trama: il film è ambientato nella San Fernando Valley degli anni Settanta e racconta la storia di un giovane liceale, il quindicenne Gary Valentine, con una carriera avviata come attore sin dall’infanzia. Il giorno in cui a scuola si scatta la foto per l’annuario Gary incontra Alana Kane , una ragazza di diversi anni più grande di lui, da cui rimane fortemente colpito. I due iniziano a frequentarsi e a passare diverso tempo insieme, stringendo sempre più amicizia, tanto che finiscono per avviare un’azienda di letti ad acqua, gestita da Gary, ma con Alana come dipendente.
Siamo nel 1973 e questi due giovani vivono diverse avventure, correndo da una parte all’altra della città, crescendo giorno dopo giorno e innamorandosi, ma non manca di certo anche qualche litigio.

In questo racconto per immagini accompagnato dai brani mai dimenticati di David Bowie, Paul McCartney, Nina Simone, The Doors, Anderson ha voluto al suo fianco un cast stellare: fanno compagnia ai giovanissimi e carismatici debuttanti Alana Haim (chitarrista della band Haim) e Cooper Hoffman (figlio di Philip Seymour Hoffman), in ruoli cameo memorabili, il due volte Premio Oscar Sean Penn (Mystic River, Milk), il regista e attore Bradley Cooper (A star is born, American Sniper, American Hustle, Il lato positivo), Tom Waits e Benny Safdie.

Acclamato dalla critica, Licorice Pizza è “il film più delicato e accattivante di Anderson” per Screen International; mentre per Rolling Stone “ci sono due corteggiamenti nella pellicola, e solo uno di loro avviene sullo schermo. L’altro è tra noi e il film”. A dire del New Yorker è questa “la creazione più felice del cineasta statunitenese”; “un film divertente che, come American Graffiti e Fast Times at Ridgemont High, cattura i giovani in modi esilaranti e commoventi” si legge su Usa Today; a parlare di “sbalorditivo debutto” dei due giovani protagonisti è l’Observer, che considera Alana e Gary “due dei personaggi di Hollywood più completi e profondamente complicati nella memoria recente”

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Trailer italiano e clip di Aline, il film ispirato alla vita di Céline Dion

Stefania Albani19 Gennaio 2022

Luca Zingaretti è Il Re nella serie targata Sky Original, guarda il teaser trailer italiano

Stefania Albani18 Gennaio 2022

Trailer di Fedeltà nuova serie Netflix, liberamente tratta dal romanzo di Marco Missiroli

Stefania Albani17 Gennaio 2022

A febbraio arriva Uncharted basato sull’omonimo famoso videogioco, trailer italiano

Stefania Albani15 Gennaio 2022

Svelato il primo trailer di Backstage – Dietro le quinte nuovo dance-movie italiano

Stefania Albani16 Dicembre 2021

Mahershala Ali e Glenn Close protagonistia di Il canto del cigno , trailer su Apple+

Stefania Albani13 Dicembre 2021

Pio e Amedeo protagonisti della commedia Belli Ciao di Gennaro Nunziante

Stefania Albani9 Dicembre 2021

Sette attrici italiane per il film di Genovesi 7 Donne e un Mistero, guarda il trailer

Stefania Albani3 Dicembre 2021

I film in uscita al cinema oggi 25 novembre 2021

Stefania Albani25 Novembre 2021