News Cinema, Tv, Libri

Dal romanzo Black Narcissus la miniserie con Gemma Arterton, trailer originale

Dal romanzo Black Narcissus la miniserie con Gemma Arterton, trailer originale

È arrivato un nuovo inquietante trailer originale per il nuovo adattamento di Black Narcissus. La mini serie limitata di tre episodi e interpretata da Gemma Arterton, Alessandro Nivola, Aisling Franciosi, Jim Broadbent e la defunta Diana Rigg (in una delle sue ultime apparizioni sullo schermo).

Questa è la seconda volta che l’omonimo romanzo (Narciso Nero) di Rumer Godden del 1939 viene adattato per lo schermo. In precedenza, Deborah Kerr ha recitato nell’adattamento cinematografico di Powell e Pressburger del 1947.

Trama: Gemma Arterton (The King’s Man, The Escape) interpreta Sorella Clodagh, la leader delle suore di St Faiths, che viaggia in Nepal per creare un ramo del loro ordine nel remoto palazzo di Mopu. Nella sensualità senza limiti della cosiddetta House of Women, Sorella Clodagh si ritrova sempre più attratta da un bello e danneggiato agente immobiliare, Mr Dean (Alessandro Nivola). È un coloniale inglese dissoluto e un veterano della prima guerra mondiale la cui relazione combattiva con la sorella maggiore dell’ordine risveglia in entrambi dei desideri nascosti. Ma mentre i ricordi repressi del passato di Clodagh si intrecciano con la tragica storia della principessa Srimati, la storia sembra destinata a ripetersi. Ci sono davvero dei fantasmi qui in Himalaya o le suore stanno solo soccombendo ai desideri primordiali repressi da tempo? E chi di loro è pronto a morire – o uccidere – per amore?

La sceneggiatura di Black Narcissus è stata scritta dalla scrittrice Amanda Coe (Apple Tree Yard) ed è diretto da Charlotte Bruus Christensen (Live by Night). La serie limitata è prodotta da DNA TV in associazione con FX Productions per BBC One e FX Networks. La serie è prodotta da Coe insieme ad Andrew Macdonald e Allon Reich di DNA TV, Lucy Richer e Ayela Butt per la BBC.

Tutti e tre gli episodi della serie limitata Black Narcissus saranno presentati in anteprima lunedì 23 novembre su FX. Tutti gli episodi saranno disponibili il giorno successivo su FX su Hulu. Black Narcissus andrà in onda su BBC One a dicembre.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

George Clooney scienziato solitario nel post apocalittico The Midnight Sky

Stefania Albani29 Ottobre 2020

Ron Howard ci presenta il suo Elegia Americana con Glenn Close e Amy Adams

Stefania Albani29 Ottobre 2020

Rilasciato il trailer originale di Stardust, film biopic sul grande David Bowie

Stefania Albani29 Ottobre 2020

Monster Hunter, il trailer italiano del live action basato sul celebre videogioco

Stefania Albani27 Ottobre 2020

Elio Germano protagonista dell’utopica e Incredibile storia dell’Isola delle Rose,

Stefania Albani27 Ottobre 2020

Ecco il nuovo film Disney del 2021: Raya e l’ultimo Drago, guarda il trailer italiano

Stefania Albani26 Ottobre 2020

Simon Kinberg scriverà e produrrà il film Battlestar Galactica della Universal

Stefania Albani26 Ottobre 2020

Jared Leto sarà ancora Joker nel film Justice League di Zack Snyder

Stefania Albani22 Ottobre 2020

Micaela Ramazzotti e Giampaolo Morelli protagonisti di Maledetta Primavera, trailer e clip

Stefania Albani21 Ottobre 2020