Dal Set

DUNE – Il primo trailer italiano dell’atteso film di Denis Villeneuve

DUNE – Il primo trailer italiano dell’atteso film di Denis Villeneuve

Finalmente è arrivato il primo trailer ufficiale italiano di DUNE il nuovo film fantascientifico diretto da Denis Villeneuve (“Arrival”, “Blade Runner 2049”) , il film di Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures, adattamento per il grande schermo dell’omonimo celebre best seller di Frank Herbert.

Villeneuve ha co-scritto la sceneggiatura insieme a Eric Roth (A Star Is Born) e Jon Spaihts (Prometheus).  Situato in un lontano futuro, “Dune” (primo di sei romanzi che formano la parte centrale del Ciclo di Dune, esteso poi dal figlio Brian Herbert assieme a Kevin J. Anderson). Racconta la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Nel cast il candidato all’Oscar® Timothée Chalamet (“Call Me by Your Name”, “Piccole Donne”), Rebecca Ferguson (“Stephen King’s Doctor Sleep”, “Mission: Impossible – Fallout”), Oscar Isaac (saga“Star Wars”), il candidato all’Oscar® Josh Brolin (“Milk”, “Avengers: Infinity War”), Stellan Skarsgård (“Chernobyl” di HBO, “Avengers: Age of Ultron”), Dave Bautista (saga“Guardiani della Galassia”, “Avengers: Endgame”), Zendaya (“Spider-Man: Homecoming”, “Euphoria” di HBO), Chen Chang (“Mr. Long”, “Crouching Tiger, Hidden Dragon”), David Dastmalchian (“Blade Runner 2049”, “The Dark Knight”), Sharon Duncan-Brewster (“Rogue One: A Star Wars Story”, “Sex Education”), con la candidata all’Oscar® Charlotte Rampling (“45 Years”, “Assassin’s Creed”), con Jason Momoa (“Aquaman”, “Il Trono di Spade” di HBO) e il premio Oscar® Javier Bardem (“No Country for Old Men”, “Skyfall”).

Il  compositore premio Oscar® Hans Zimmer (“Blade Runner 2049”, “Inception”, “Il Gladiatore”, “Il Re Leone”) ha realizzato la colonna sonora. “Dune”, girato in Ungheria e Giordania, arriverà nelle sale cinematografiche prossimamente, distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures e Legendary.

Commenta

Commenti

Approfondisci Dal Set

Le Streghe di Roald Dahl in arrivo al cinema con la regia di Robert Zemeckis

Stefania Albani2 Ottobre 2020

Borat 2 sta tornando, ecco il teaser originale del sequel con Sacha Baron Cohen

Stefania Albani1 Ottobre 2020

The Batman rilasciato un nuovo poster

Stefania Albani14 Settembre 2020

Sul più bello dal romanzo di Eleonora Gaggero, il teen dramedy diretto da Alice Filippi

Stefania Albani1 Settembre 2020

Featurette sottotitolata di The Suicide Squad – Missione Suicida in arrivo nel 2021

Stefania Albani26 Agosto 2020

Trailer italiano del nuovo film di Matt Reeves The Batman

Stefania Albani24 Agosto 2020

Robert Pattinson e Tom Holland in Le strade del Male, trailer italiano

Stefania Albani18 Agosto 2020

Trailer del film PadreNostro con Piefrancesco Favino, film in concorso a Venezia

Stefania Albani10 Agosto 2020

Trailer di Non Odiare con Alessandro Gassman unico film italiano in concorso a Venezia

Stefania Albani23 Luglio 2020