News Cinema, Tv, Libri

Foundation la spettacolare serie tv basata sui libri di Isaac Asimov solo su Apple TV+, il trailer

Foundation la spettacolare serie tv basata sui libri di Isaac Asimov solo su Apple TV+, il trailer

La nostra prossima serie sci-fi preferita potrebbe arrivare prima di quanto si pensi. Basata sui libri di Isaac Asimov, la  serie originale di Apple TV+ si intitolerà Foundation e sembra destinata a diventare una grande epopea fantascientifica sulle orme di Dune o Game of Thrones, e tutto questo lo si può vedere nel teaser trailer sopra.

In questo teaser vediamo il produttore esecutivo David S. Goyer raccontare la realizzazione della saga, che (secondo la versione ufficiale di Apple TV +) “racconta la storia di una banda di esiliati nel loro monumentale viaggio per salvare l’umanità e ricostruire la civiltà in mezzo alla caduta dell’Impero Galattico.

Il cast di Foundation include il sempre incredibile Jared Harris nei panni di Hari Seldon; Lee Pace nel ruolo di Brother Day; Lou Llobell come Gaal; Leah Harvey nel ruolo di Salvor; Laura Birn nel ruolo di Demerzel; Terrence Mann in quello di Brother Dusk e Cassian Bilton come Fratello Dawn.

I tentativi di adattare Foundation per lo schermo si sono protratti per decenni, con importanti produttori tra cui Roland Emmerich e Jonathan Nolan ad un certo punto collegati per trovare un modo per tradurre la serie di romanzi di Asimov. Con la televisione ormai un mezzo collaudato per la narrazione epica su questa scala, ora potrebbe essere il momento giusto per questo progetto.

Mentre la produzione dello show è stata sospesa a causa di COVID-19 a marzo, Apple è riuscita a  rilasciare questo trailer alla sua Worldwide Developers Conference, che intende chiaramente di fare di Foundation una parte importante della sua programmazione futura. Non è ancora stata fissata una data per la prima, ma pare che la serie possa essere completata non prima della fine del 2021.

Nel frattempo guardiamo le immagini del teaser insieme alle parole agghiaccianti di Hari Seldon: “Non mi piace il futuro che prevedo”.

“Foundation” è prodotto da Robyn Asimov, David S. Goyer, Josh Friedman, Cameron Welsh, David Ellison, Dana Goldberg e Marcy Ross. La serie è prodotta per Apple da Skydance Television.

(fonte Collider)

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Il disastro di Fukushima diventa un film, ecco il trailer italiano

Stefania Albani11 Gennaio 2021

Tom Holland protagonista di Cherry, nuovo film dei fratelli Russo, il teaser trailer

Stefania Albani11 Gennaio 2021

Regina King dirige One Night in Miami, racchiude le storie di 4 icone americane

Stefania Albani7 Gennaio 2021

Tanti auguri Christian De Sica, 70 candeline e ancora tanta energia

Stefania Albani5 Gennaio 2021

America Latina il nuovo thriller dei fratelli D’Innocenzo, presentato a Capri, Hollywood online

Stefania Albani30 Dicembre 2020

SanPa: Luci e Tenebre di San Patrignano, su Netflix la docu-serie sulla comunità di recupero

Stefania Albani29 Dicembre 2020

Trailer italiano di Il Concorso, 50 anni fa tra scandali e vittorie la storia di Miss Mondo

Stefania Albani28 Dicembre 2020

A Natale rideremo con la commedia Tutti per 1 – 1 per Tutti, ecco il trailer italiano

Stefania Albani22 Dicembre 2020

Bob Odenkirk protagonista pericoloso di Io sono Nessuno , trailer italiano

Stefania Albani17 Dicembre 2020