News Cinema, Tv, Libri

Michelle Williams Julianne Moore e Billy Crudup nel remake di Dopo il matrimonio

Michelle Williams Julianne Moore e Billy Crudup nel remake di Dopo il matrimonio

Dopo il matrimonio è il racconto potente di un grande amore, quello che lega due donne ad uno stesso uomo, quello che ogni madre prova nei confronti della propria figlia. Un viaggio improvviso è destinato a cambiare le sorti di tutti i protagonisti della storia. Due donne e due mondi diversi a confronto, l’una manager newyorkese di successo, l’altra un’idealista alla ricerca di fondi per l’orfanotrofio di cui si occupa in India, un mistero da svelare che fa da filo conduttore.Il film parla di perdita e rinascita, di passato e futuro, della forza di non arrendersi anche quando la vita sembra renderlo impossibile.

Remake della pellicola del 2006 di Susanne Bier che vedeva protagonista Mads Mikkelsen e che valse alla regista la candidatura all’Oscar 2007, il film di Bart Freundlich vede in questa versione una protagonista donna  Michelle Williams (quattro volte candidata all’Oscar) accanto a Julianne Moore (premio Oscar per Still Alice)

Trama: Il grande coraggio di due donne diverse quanto simili. La prima, Theresa Young (Julianne Moore), è una manager di successo sposata con un artista, Oscar Carlson (Billy Crudup), da cui ha avuto due gemelli e che sta preparando il matrimonio dell’amata figlia del marito, Grace (Abby Quinn); l’altra, Isabel (Michelle Williams), è invece un’idealista, una donna sola che ha dedicato tutta la vita a un orfanotrofio in India ormai privo di fondi. Ora, per un motivo difficile da spiegare senza fare spoiler, quest’ultima arrivata dall’India a New York è invitata al matrimonio da Theresa che, tra l’altro, sembra già pronta a staccare un cospicuo assegno per il suo amato orfanotrofio. Non solo, nel segno di un passato dei protagonisti che torna con grande forza, si scoprirà che Isabel conosce bene il marito di Theresa e che tutti quei personaggi riuniti non a caso in quel matrimonio sono lì per adempiere a un destino necessario.

In Italia, il film era fissato per uscire il 27 febbraio 2020, ma rinviato a causa della pandemia del coronavirus verrà distribuito da Lucky Red sulle piattaforme on demand MioCinema.it e Sky Primafila dal 30 maggio.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

George Clooney scienziato solitario nel post apocalittico The Midnight Sky

Stefania Albani29 Ottobre 2020

Ron Howard ci presenta il suo Elegia Americana con Glenn Close e Amy Adams

Stefania Albani29 Ottobre 2020

Rilasciato il trailer originale di Stardust, film biopic sul grande David Bowie

Stefania Albani29 Ottobre 2020

Monster Hunter, il trailer italiano del live action basato sul celebre videogioco

Stefania Albani27 Ottobre 2020

Elio Germano protagonista dell’utopica e Incredibile storia dell’Isola delle Rose,

Stefania Albani27 Ottobre 2020

Ecco il nuovo film Disney del 2021: Raya e l’ultimo Drago, guarda il trailer italiano

Stefania Albani26 Ottobre 2020

Simon Kinberg scriverà e produrrà il film Battlestar Galactica della Universal

Stefania Albani26 Ottobre 2020

Jared Leto sarà ancora Joker nel film Justice League di Zack Snyder

Stefania Albani22 Ottobre 2020

Micaela Ramazzotti e Giampaolo Morelli protagonisti di Maledetta Primavera, trailer e clip

Stefania Albani21 Ottobre 2020