News Cinema, Tv, Libri

Tutti hanno un’anima in Soul, ecco il trailer ufficiale italiano

Tutti hanno un’anima in Soul, ecco il trailer ufficiale italiano

Disney Italia ha rilasciato da poco un nuovo trailer italiano di Soul il loro  nuovo film di animazione che arriverà (seriamo) prossimamente nei nostri cinema .

Diretto da Pete Docter e prodotto da Dana Murray la pellicola accompagnerà il pubblico in un viaggio inaspettato dalle strade di New York all’ immensità di regni cosmici mai visti prima e nell’immaginario “You Seminar”, un luogo fantastico in cui tutti scoprono la propria personalità e unicità!

Trama: Joe Gardener , il direttore di una banda musicale delle scuole medie appassionato di jazz. Sogna da sempre di suonare all’Half Note, un prestigioso locale di New York. Improvvisamente, dopo 20 anni di tentativi, finalmente ottiene ciò che vuole. Finalmente riesce a ottenere una serata, esce in strada e finisce in un tombino… morendo. La sua anima si separa dal suo corpo e va nell’aldilà.

La storia parte da questo colpo di scena, ed è ambientata nello You Seminar, un luogo dove le anime vengono addestrate ed educate per renderci ciò che siamo: una volta pronte, si “laureano”. Joe è una delle nuove anime, e fa amicizia con 22, che pensa che la Terra faccia schifo e viene bocciata da centinaia di anni. Insieme, scopriranno cosa significa avere un’anima.

Nella versione originale del film, il cast di voci comprende Jamie Foxx, che presta la voce a Joe Gardner (in italiano doppiato da Roberto Draghetti che da la voce a Jamie Fox) , insegnante di musica di scuola media la cui vera passione è suonare il jazz.  Phylicia Rashad è sua madre, Daveed Diggs interpreta la nemesi di Joe, Paul, e Tina Fey che interpreta 22, un’anima ancora in formazione che per uno strano scherzo del destino incontra Joe quando quest’ultimo si ritrova accidentalmente allo “You Seminar”. Insieme, i due cercheranno di trovare un modo per far tornare Joe sulla Terra, scoprendo davvero cosa significhi avere una personalità e un’anima.

Il musicista rinomato in tutto il mondo Jon Batiste scriverà alcune composizioni jazz originali per Soul e i vincitori dell’Oscar Trent Reznor e Atticus Ross (The Social Network) della band Nine Inch Nails scriveranno una colonna sonora originale che oscillerà tra il mondo reale e quello delle anime.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Ratched ecco trailer e poster della serie tv prequel del famoso Qualcuno volò sul nido del cuculo

Stefania Albani5 Agosto 2020

Nuovo teaser per la quarta stagione di Fargo che ancora non ha una data di uscita

Stefania Albani3 Agosto 2020

Luca, il nuovo film d’animazione Pixar sarà tutto italiano dal titolo al direttore

Stefania Albani3 Agosto 2020

Cinema: i grandi film in arrivo fan sperare in una ripartenza del settore

Stefania Albani30 Luglio 2020

Arriva al cinema High Life il film fantascientifico con Robert Pattinson e Juliette Binoche

Stefania Albani30 Luglio 2020

Judd Apatow dirige la commedia Il re di Staten Island, trailer italiano e clip

Stefania Albani29 Luglio 2020

Clip tratta dal film Notturno di Gianfranco Rosi in concorso a Venezia

Stefania Albani29 Luglio 2020

Al cinema arriva il film d’animazione Dreambuilders – La fabbrica dei sogni, trailer italiano

Stefania Albani28 Luglio 2020

Trailer sottotitolato di The Undoing le verità non dette, con Nicole Kidman e Hugh Grant

Stefania Albani28 Luglio 2020