
Leonardo DiCaprio che era in trattativa per il ruolo di protagonista nell’adattamento di Nightmare Alley di Guillermo del Toro ha abbandonato il progetto, lasciando il posto a Bradley Cooper.
Secondo Variety, “Le fonti dicono che Cooper ha recentemente ricevuto un’offerta e mentre al momento non è chiaro se l’accordo si chiuderà, le fonti indicano che entrambe le parti sono impegnate in trattative”. Non importa chi sarà, è chiaro che Del Toro sta cercando di accaparrarsi un nome di punta per il progetto, e dato il suo valore che ha potenziato con The Shape of Water, non dovrebbe avere alcun problema nel trovarne uno.
Se Cooper firma, dovrebbe essere un’appassionante accoppiata, l’attore non è estraneo ai thriller o agli horror, ma Del Toro ha una lunghezza d’onda unica ed è interessante che abbia deciso di rendere Nightmare Alley il suo film sucessivo a The Shape of Water .
Precedentemente adattato nel 1947, il romanzo di William Lindsay Gresham ruota attorno a “un ambizioso giovane truffatore che fa coppia con uno psichiatra femmina che è persino più corrotta di lui. All’inizio, godono del successo rovinando le persone con i loro sotterfugi da mentalisti, ma poi la frittata si ribalta, quando il manipolatore viene manipolato. ” Del Toro ha scritto la sceneggiatura con Kim Morgan.
Per quanto riguarda Cooper, ha ricevuto già quattro nomination come miglior attore ( Il lato positivo, American Hustle, American Sniper e A Star Is Born) per quest’ultimo ha anche seguito la regia con apprezzabile successo.. Attualmente sta sviluppando Bernstein, un biopic su Leonard Bernstein su cui ha intenzione di recitare e dirigere. Ma mentre lo sviluppo di quel progetto continua, Nightmare Alley punta a iniziare le riprese questo autunno.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS