News Cinema, Tv, Libri

Paul Walter Hauser protagonista di The Ballad of Richard Jewell di Clint Eastwood

Paul Walter Hauser protagonista di The Ballad of Richard Jewell di Clint Eastwood

Paul Walter Hauser protagonista di The Ballad of Richard Jewell di Clint Eastwood

Paul Walter Hauser non è un nome conosciutissimo, ma ha lasciato il segno con le sue interpretazioni in Io,Tonya di Craig Gillespie e BlacKkKlansman di Spike Leee. Ruoli secondari che però hanno colpito Clint Eastwood , tanto che lo ha scelto per il ruolo di protagonista nella sua ultima pellicola The Ballad of Richard Jewell. Sappiamo tutti che il bello di Eastwood è che non ha bisogno di “grossi nomi” per realizzare i suoi film, perché il regista è una garanzia! Accanto a lui è già stato scelto anche Sam Rockwell che impersonerà l’avvocato che lo deve difendere. Eastwood così, armato di due grandi attori, ci racconterà un’altra affascinante storia vera.

The Ballad of Richard Jewell segue le gesta dell’eroica guardia di sicurezza che ha scoperto uno zaino sospetto alle Olimpiadi di Atlanta del 1996 e ha rapidamente evacuato l’area, solo per vedere la sua vita sconvolta quando è stato implicato come possibile sospettato nel successivo bombardamento del Parco Olimpico. Le “notizie false” hanno avuto conseguenze reali, in quanto i media lo hanno trasformato istantaneamente in un paria sociale.

Il progetto era stato preso in considerazione anche in precedenza e vedeva l’attore  Jonah Hill nella parte di Jewell diretto da Ezra Edelman , e DiCaprio in quella del suo avvocato difensore. Alla fine, entrambi gli attori hanno deciso di partecipare solo alla produzione accanto a Eastwood. Il trio sarà affiancato da Jessica Meier, Kevin Misher, Tim Moore e la partner della Appian Way di DiCaprio, Jennifer Davisson Killoran.

Billy Ray ha scritto la sceneggiatura, che è basata su un articolo di Vanity Fair di Marie Brenner. La pellicola su Richard Jewell è stata originariamente creata alla Fox, ma dopo che lo studio è stato acquisito dalla Disney questa primavera, è stato  pensato che fosse meglio consentire al progetto di migrare alla vecchia casa di Eastwood alla Warner Bros, con la quale il regista collabora da anni.

Tornando a Hauser, Spike Lee lo ha scelto di nuovo per il suo prossimo film, Da 5 Bloods, e sta anche girando il film indipendente Silk Road con Nick Robinson e Jason Clarke.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Ron Howard posta l’immagine della reunion del vecchio cast di Happy Days

Stefania Albani19 Novembre 2019

Io sono Babbo Natale, l’annuncio di inizio riprese del film con Giallini e Proietti

Stefania Albani19 Novembre 2019

Roberto Benigni e il suo Pinocchio nel poster ufficiale del film

Stefania Albani18 Novembre 2019

Gavin O’Connor dirige Ben Affleck in Tornare a Vincere

Stefania Albani18 Novembre 2019

Il Cardellino con Nicole Kidman arriva in esclusiva in digitale su Apple TV

Stefania Albani18 Novembre 2019

Tom Hanks è Un Amico straordinario, l’uomo più gentile del mondo

Stefania Albani15 Novembre 2019

Paramount sta pensando al remake di Internal Affairs il film con Richard Gere e Andy Garcia

Stefania Albani14 Novembre 2019

I Bad Boys for life, Will Smith e Martin Lawrence nel nuovo trailer italiano

Stefania Albani13 Novembre 2019

Enrico Piaggio, un sogno italiano, il film sul padre della Vespa con Alessio Boni

Stefania Albani12 Novembre 2019