News Cinema, Tv, Libri

A marzo arriva Onward il nuovo film di animazione Pixar

A marzo arriva Onward il nuovo film di animazione Pixar

Pixar Animation Studio ha rilasciato il primo trailer italiano del suo nuovo capolavoro intitolato Onward  e assieme al trailer è stata annunciata anche la sua uscita, prevista per il 6 marzo 2020

Onward è quindi il nuovo  film d’animazione ambientato in un mondo fantastico, popolato da elfi, unicorni, centauri, fauni, troll, satiti, sirenette, gnomi, draghi e altre creature mitologiche. Questo mondo fantasy fa da sfondo alla storia di due fratelli elfi adolescenti, l’esuberante Barley e il più riservato Ian, che partono per un viaggio alla ricerca della magia, nella speranza che ne sia rimasta da qualche parte nel mondo, con l’obiettivo di poter incontrare di nuovo il loro padre, morto quando erano troppo giovani per ricordarlo.

Diretto da Dan Scanlon (Monsters University) e prodotto da Kori Rae,  e si tratta finalmente di un film nuovo originale e non di un sequel dello studio, cosa che non accadeva da quasi tre anni.

Dopo Coco infatti, uscito nel 2017, la Pixar ha prodotto Gli incredibili 2 del 2018 e Toy story 4, che arriverà nelle sale il prossimo 26 giugno.

La pellicola è stata ispirata dalla morte del padre del regista Scanlon, avvenuta quando lui e suo fratello erano ancora giovani, e dal loro rapporto. Queste le sue parole: “In Pixar cerchiamo di creare storie che provengono da esperienze personali. Questo film, infatti, è ispirato al rapporto con mio fratello“.

Il film è distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures e la sceneggiatura è stata affidata allo stesso regista e a C. S. Anderson, mentre le musiche sarano curate dai fratelli Mychael e Jeff Danna, compositori e musicisti canadesi già autori della colonna sonora de Il Viaggio di Arlo. Il cast italiano dedicato al doppiaggio non è ancora stato rivelato, mentre nella versione originale troveremo Chris Pratt e Tom Holland, che daranno la voce ai due fratelli protagonisti, Julia-Louis Dreyfus, che presterà la voce alla loro madre e Octavia Spencer, di cui si conosce solo la partecipazione ma non il personaggio che doppierà.

 

 

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Vittoria Puccini e Francesco Scianna protagonisti della fiction Il Processo

Stefania Albani21 Giugno 2019

Netflix ha rilasciato il final trailer di Stranger Things 3 con scene inedite

Stefania Albani21 Giugno 2019

Omicidio in alto mare per Matthew McConaughy e Anne Hathaway in Serenity – L’Isola dell’inganno

Stefania Albani21 Giugno 2019

Hydro Man contro Mysterio, clip in 4K piena di azione in Spider-Man: Far From Home

Stefania Albani20 Giugno 2019

The Nest (Il Nido) il nuovo film di Roberto De Feo, il trailer italiano

Stefania Albani20 Giugno 2019

E se per il biopic su Boy George scegliessero Sophie Turner ?

Stefania Albani19 Giugno 2019

Torna Sylvester Stallone in Escape Plan 3 – L’ultima sfida, trailer italiano

Stefania Albani18 Giugno 2019

L’annuncio del cast di Criminal la nuova serie tv originale Netflix

Stefania Albani17 Giugno 2019

Trovato il regista per il film King Richard, biopic sul papà delle campionesse Williams

Stefania Albani14 Giugno 2019