News Cinema, Tv, Libri

Trailer e clip di L’amica geniale, dal romanzo la serie tv di Saverio Costanzo

Trailer e clip di L’amica geniale, dal romanzo la serie tv di Saverio Costanzo

Trailer e clip di L’amica geniale, dal romanzo la serie tv di Saverio Costanzo

E’ stato rilasciato il trailer ufficiale  de L’amica geniale, la serie in otto episodi diretta da Saverio Costanzo (Private, La solitudine dei numeri primi, Hungry Hearts), tratta dal Best Seller L’amica geniale, il primo libro della quadrilogia di Elena Ferrante, edita in Italia da E/O.

In Italia in onda su Rai1 e in streaming su TIMvision dal 30 ottobreL’amica geniale è un racconto di formazione in otto parti ed è stato presentato al Festival del Cinema di Venezia con la proiezione dei primi due episodi. In scena sono andate oltre 150 attori e 5000 comparse. Un casting durato otto mesi, per riuscire a trovare le due piccole e grandi protagoniste della storia.

A interpretare Elena e Lila bambine, sono rispettivamente Elisa Del Genio e Ludovica Nasti, giovanissime protagoniste per la prima volta sullo schermo, mentre Margherita Mazzucco e Gaia Girace saranno le due protagoniste adolescenti. Imponente il lavoro di ricostruzione del Rione: la troupe tecnica della produzione, composta da 150 persone, ha creato 20 mila metri quadrati di set costruiti in oltre 100 giorni di lavorazione. In questi mesi hanno costruito 14 palazzine, 5 set di interni, una chiesa e un tunnel. I costumi saranno circa 1500, tra realizzazioni originali e di repertorio.

Ecco di seguito la sinossi ufficiale: 

Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una signora ora anziana immersa in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia della loro amicizia. Ha conosciuto Raffaella Cerullo, che lei ha sempre chiamato Lila, in prima elementare, nel 1950. Ambientata in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così la loro storia che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di raccontare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.

L’AMICA GENIALE è una serie HBO-RAI Fiction e TIMVISION, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango in co-produzione con Umedia Production. Tutti gli episodi saranno diretti da Saverio Costanzo. Il soggetto e le sceneggiature sono di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo. Jennifer Schuur è il produttore esecutivo. FremantleMedia International è il distributore internazionale.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Un figlio di nome Erasmus è una storia on the road tutta italiana, ecco il trailer

Stefania Albani29 Gennaio 2020

Carlo Verdone dirige e interpreta i vive una volta sola, con Rocco Papaleo

Stefania Albani27 Gennaio 2020

Nicole Kidman e Hugh Grant protagonisti della serie tv thriller The Undoing, il trailer

Stefania Albani27 Gennaio 2020

Guarda da ora la nuova serie Star Trek: Picard su Amazon Prime Video

Stefania Albani24 Gennaio 2020

Captain Marvel 2, il sequel in arrivo nel 2022

Stefania Albani23 Gennaio 2020

Al Pacino cacciatore di nazisti nella serie tv Amazon, HUNTERS

Stefania Albani21 Gennaio 2020

Vanessa Incontrada nella fiction Come una Madre dal 2 febbraio su Rai Uno

Stefania Albani17 Gennaio 2020

Aquaman, James Wan produrrà una miniserie animata tv per HBO Max

Stefania Albani16 Gennaio 2020

Nuovo trailer italiano di Bloodshot tratto dall’omonimo fumetto

Stefania Albani15 Gennaio 2020