News Cinema, Tv, Libri

King Lear, il trailer con Anthony Hopkins

King Lear, il trailer con Anthony Hopkins

Amazon Studios ha annunciato che King Lear, l’adattamento di Richard Eyre del dramma di Shakespeare con Anthony Hopkins e un cast potente, sarà presentato in anteprima venerdì 28 settembre esclusivamente su Amazon Prime Video negli Stati Uniti.

King Lear è adattato e diretto da BAFTA e Olivier Award, il regista Richard Eyre (The Dresser, Notes on a Scandal). Il lungometraggio è interpretato da Anthony Hopkins (The Dresser, Nixon, Il silenzio degli innocenti) nei panni di Lear, Emma Thompson (The Children Act, The Remains of the Day, Sense and Sensibility) nei panni di Goneril, Emily Watson (The Theory of Everything , Genius) come Regan, Florence Pugh (Lady Macbeth, Marcella) nei panni di Cordelia e Jim Broadbent (Iris, Game of Thrones) nel ruolo di Earl of Gloucester.

Ambientato in un presente di finzione, King Lear ha inizio quando il Re di 80 anni conosciuto come il re Lear, divide il suo regno tra le sue figlie, Goneril, Regan e Cordelia, secondo il loro affetto per lui. Cordelia si rifiuta di adularlo, così la bandisce. Avendo acquisito il potere, Goneril e Regan cacciano il padre dalle loro case. Allo stesso tempo, il primo ministro di Lear, Gloucester, viene tradito da suo figlio Edmund e l’altro figlio Edgar è costretto a nascondersi. Lear diventa matto, Gloucester è accecato: sia il regno che la famiglia collassano nel caos e nella guerra. Lear e Cordelia si riuniscono; per un breve momento l’amore regna, poi la tragedia scende.

Il film per la televisione è stato commissionato dalla BBC e presentato in anteprima alla BBC Two nel Regno Unito. Amazon Studios ha coprodotto e diretto King Lear negli Stati Uniti, in Germania e nel Regno Unito. È prodotto da Playground (Wolf Hall, Howards End, The Dresser) e Sonia Friedman Productions (The Dresser), in associazione con Lemaise Pictures Limited per BBC Two. Il produttore è Noëlette Buckley (The Dresser, Wolf Hall).

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Guarda da ora la nuova serie Star Trek: Picard su Amazon Prime Video

Stefania Albani24 Gennaio 2020

Captain Marvel 2, il sequel in arrivo nel 2022

Stefania Albani23 Gennaio 2020

Al Pacino cacciatore di nazisti nella serie tv Amazon, HUNTERS

Stefania Albani21 Gennaio 2020

Vanessa Incontrada nella fiction Come una Madre dal 2 febbraio su Rai Uno

Stefania Albani17 Gennaio 2020

Aquaman, James Wan produrrà una miniserie animata tv per HBO Max

Stefania Albani16 Gennaio 2020

Nuovo trailer italiano di Bloodshot tratto dall’omonimo fumetto

Stefania Albani15 Gennaio 2020

Agli Oscar 2020 Joker se la giocherà con Scorsese Mendes e Tarantino, ecco tutte le nomination

Stefania Albani14 Gennaio 2020

I Marvel Studios hanno rilasciato il secondo trailer originale di Black Widow

Stefania Albani14 Gennaio 2020

Kristen Stewart è Jean Seberg attrice attivista americana, il trailer del film a lei dedicato

Stefania Albani13 Gennaio 2020